Godzilla

2014, Azione

Godzilla, un record "mostruoso" al botteghini americani

Più di 90milioni di dollari per il debutto del blockbuster nelle sale USA Al secondo e terzo posto i 'Cattivi vicini' e 'The Amazing Spider-Man 2'.

Il ritorno di Godzilla nelle sale è stato accolto con grande entusiasmo in Italia, ma soprattutto negli States. Oltreoceano infatti, il film ha superato di gran lunga le aspettive degli analisti del mercato cinematografico che si aspettavano un incasso di circa 70milioni di dollari al debutto, quando il blockbuster di Gareth Edwards ne ha incassati più di 90. Si tratta di un debutto da record, almeno per un monster movie, visto che ha battuto il traguardo fissato da Il mondo perduto: Jurassic park nel 1997, con 72 milioni di dollari.

Il film è uscito nelle sale venerdì e in poche ore ha incassato quasi 40milioni, e grazie anche alle recensioni positive e all'entusiasmo dei fan, Godzilla è andato incontro ad un weekend di fuoco. A completare il podio - ma con cifre nettamente inferiori - la commedia Cattivi vicini e The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro.

Godzilla, un record "mostruoso" al botteghini...
Privacy Policy