Godzilla: King of the Monsters, nel trailer due easter egg "horror"

Nel film Godzilla: King of the Monsters il regista Michael Dougherty ha inserito due easter egg che si riferiscono ai film horror che ama di più.

Nel trailer del film Godzilla: King of the Monsters presentato ieri al Comic-Con di San Diego ci sono anche due brevi riferimenti cinematografici che potrebbero essere passati inosservati.
Uno degli easter egg più interessati individuati dal sito ComingSoon.net mostra un gruppo di soldati entrare all'interno di una base antartica. Sul lato della struttura viene riportata la scritta Outpost 32 ed è un riferimento al classico di John Carpenter La cosa, dove gli eventi si svolgono nell'Outpost 31, struttura poi distrutta alla fine del lungometraggio.

images/2018/07/22/godzillakotmshot2.jpg

Qualche secondo dopo, al momento 1:50, si vede invece un tempio che ha anche una statua identica a quella mostrata nell'horror L'esorcista, uno dei preferiti del regista Michael Dougherty.

images/2018/07/22/godzillakotmshot1.jpg

Nel cast di Godzilla: King of the Monsters troviamo Vera Farmiga, che interpreta la Dottoressa Emma Russell, paleobiologa di fama, e Millie Bobby Brown, che è la figlia Madison Russell. Con loro troviamo Kyle Chandler nel ruolo di Mark Russell, ex marito del personaggio della Farmiga.

Godzilla: King of the Monsters racconta gli eroici sforzi dell'agenzia Monarch e dei suoi membri nell'affrontare un gruppo di mostri di enormi dimensioni, tra cui il potente Godzilla che si scontra con Mothra, Rodan e la sua nemesi più grande, la creatura a tre teste conosciuta con il nome di King Ghidorah. Quando queste antiche super specie, considerate solo esistenze mitologiche, tornano in azione, il destino dell'umanità è in pericolo.
Nel cast anche Zhang Ziyi, Ken Watanabe, Aaron Taylor-Johnson, Charles Dance, Sally Hawkins, Bryan Cranston ed Elizabeth Olsen.

Il film arriverà nelle sale americano il 22 Marzo 2019.