God Particle: David Oyelowo e Gugu Mbatha-Raw nel sci-fi Bad Robot

I due attori britannici si recheranno su una stazione spaziale causando l'involontaria polverizzazione del Pianeta Terra.

God Particle, pellicola targata Paramount Pictures e Bad Robot, ha trovato i suoi interpreti. Il film, una pellicola fantascientifica micro-budget prodotta dalla Bad Robots di J.J. Abrams, vedrà protagonisti gli acclamati David Oyelowo e Gugu Mbatha-Raw.

God Particle racconterà la storia di una stazione spaziale americana il cui equipaggio, dopo un incidente con un acceleratore di particelle, si accorge che la Terra è scomparsa improvvisamente. La situazione si complica quando il team trova tracce di un'altra stazione spaziale vicina alla sua. Secondo alcuni rumor il film potrebbe essere il nuovo "successore spirituale" di Cloverfield dopo 10 Cloverfield Lane, ma questo lo scopriremo solo più avanti.

In fisica la Particella di Dio è il soprannome dato al Bosone di Higgs, particella teorizzata dal fisico britannico Peter Higgs nel 1964 per completare il Modello Standard alla base della fisica moderna contenuto nel libro del premio Nobel Leon Lederman La Particella di Dio: se l'Universo è la Risposta, qual'è la Domanda?. Inizialmente, poiché nessun esperimento riusciva a rilevarla, Lederman l'aveva chiamata "la Dannata Particella" (Goddamn Particle), ma l'editore l'abbreviò nel più grazioso "God Particle", "Particella di Dio", da cui l'equivoco sulla sua importanza, ingigantita dai media. Al CERN di Ginevra fu costruito il più grande acceleratore di particelle, il Large Hadron Collider (LHC) appositamente per trovarla. L'esperimento riuscì nel 2012.

God Particle sarà diretto da Julius Onah e arriverà nelle sale il 24 febbraio 2017.

Di seguito il trailer di 10 Cloverfield Lane, altro mistery prodotto da J.J. Abrams che sta per approdare nei cinema italiani a partire dal 21 aprile.