Giovanardi contro Frozen e lo spot Disney con la famiglia gay


Uno spot natalizio con i personaggi del popolare film Disney fa arrabbiare Giovanardi, che ne ha chiesto la cancellazione.

Giovanardi contro Frozen e lo spot Disney con la...

Uno spot con i personaggi di Frozen - Il regno di ghiacci, dedicato a tutte le famiglie che in questi giorni si riuniscono per stare insieme in occasione delle feste. E proprio perché è dedicato a tutte le famiglie, che "non sono tutte uguali", come viene precisato nello spot, che questo filmato non è andato giù a Carlo Giovanardi, che ha protestato perché insieme ai personaggi di Frozen si vede anche una coppia gay insieme al loro bambino oltre famiglie di genitori single, di varie nazionalità, ma anche famiglie molto numerose, tutte indaffarate a godersi le Feste.

Per il parlamentare addirittura lo spot sarebbe anticostituzionale, visto che secondo lui mostra famiglie diverse da quelle che vengono citate nell'articolo 29 e parla di "indottrinamento" dei bambini a concezioni distorte sull'idea di famiglia, e quindi sarebbe poco adatto ad essere trasmesso su canali come Disney Junior. "Si tratta di un modo vigliacco di proporre, a un pubblico di bambini dai due anni in su, una visione unilaterale ed ideologica contraria alla Costituzione vigente in Italia"

Non è la prima volta che Giovanardi si erge a paladino della Costituzione: tempo fa una campagna Ikea gay friendly aveva sollevato la sua indignazione.

Magia sotto l'albero: i 10 migliori regali di Natale a tema Disney
Privacy Policy