Giffoni Film Festival: Sky Cinema Family presenta il meglio del Festival

In occasione della 48° edizione del Giffoni Film Festival, Sky Cinema Family propone una programmazione dedicata. Da non perdere la prima tv di Earth: un giorno straordinario in onda sabato 21 luglio.

In occasione della 48° edizione del Giffoni Film Festival, da venerdì 20 a sabato 28 luglio Sky Cinema Family (canale 306) proporrà, in prima e in seconda serata, la programmazione dedicata Family Film Festival - Il Meglio Del Giffoni con i più importanti film premiati nelle edizioni precedenti e 4 prime visioni. Tutti i titoli saranno disponibili anche su Sky On Demand.

Da non perdere sabato 21 luglio alle 21.00 la prima visione del documentario naturalistico firmato BBC Earth Films, Earth - Un giorno straordinario, proiettato anche al Giffoni Experience all'interno delle Masterclass Green. A pochi mesi dall'uscita nelle sale, il documentario racconta un viaggio incredibile dalle isole dell'Antartide fino alle giungle dell'Asia, dall'Australia al deserto africano. Con la voce fuori campo di Diego Abatantuono, il film è uno dei contributi all'interno del Festival nati dalla partnership tra Giffoni Experience e Sky Italia, legato alla campagna "Sky Un mare da salvare".

Spiccano nella programmazione altre tre prime visioni in programma: Il viaggio di Amelie (martedì 24 luglio alle 21.00), l'avventuroso viaggio fra le montagne dei due adolescenti Amelie e Bart nel segno dell'amicizia; ), il fantasy "made in Italy" Edhel (venerdì 27 luglio alle 21.00), e Rabbit School - I Guardiani dell'Uovo d'Oro (sabato 28 luglio alle 21.00), l'animazione liberamente tratta dal libro per bambini degli autori Albert Sixtus e Fritz Koch-Gotha.

La programmazione dedicata al Giffoni Film Festival prosegue con i principali film premiati nelle precedenti edizioni: fra questi Master Spy - Una spia per amico (Family Time), premiato al Festival con il Grifone Award sez. Elements+6 2017. Tra gli altri film in concorso negli anni passati, Tsatsiki e la guerra delle olive, I ragazzi di Timpelbach con Gérard Depardieu; Abel - Il figlio del vento con Jean Reno e Il miracolo di Berna, che ritrae il sogno di un piccolo tifoso di calcio.

In seconda serata troveremo anche Palle di neve e Ecco a voi Lola! vincitore del Grifone Award e Premio del Pubblico sez. Elements+6 2010.

Magic Silver, Il sogno di Crumb, Phoebe in Wonderland,Avventura nello spazio e Dreamer - La strada per la vittoria completano la programmazione.

.