Ghostbusters

2016, Commedia

Ghostbusters 3: Paul Feig promette 'Niente visto censura'

Il regista, noto per le sue pellicole demenziali ricche di gag volgari a sfondo sessuale, rassicura i fan dell'originale. Più horror, meno volgarità!

Si accelera la produzione del preannunciato Ghostbusters 3, reboot del cult fantasy sviluppato presso Sony Pictures e diretto da Paul Feig. In una lunga intervista l'autore dell'hit Le amiche della sposa ha anticipato i suoi piani per il film spiegando di puntare a un PG-13 rating e sottolineando come il cast del film sarà più numeroso di quanto il pubblico si aspetti. "Ora come ora vi posso dire che ci potrebbero essere 50 acchiappafantasmi" afferma Feig. "Sto aspettando di ricever l'ok alla prima bozza dello script per iniziare a pensare al cast. Se metto davanti a me la lista di persone che vorrei e che mi ha contattato, facciamo La scelta di Sophie. Quando fai un film come Ghostbusters, sono tutti interessati. Ma io ho troppo rispetto per l'originale. Quando i fantasmi diventano troppo noti, rischiano di diventare troppo umani. E' divertente calarli in un contesto razionale come quello moderno. Adoro le storie antiche e adoro presentare nuovi personaggi".

Vista la tendenza alla comicità demenziale sfoderata da Paul Feig nei suoi precedenti lavori, in molti sono preoccupati per il tono che il film assumerà, ma il regista rassicura i fan spiegando: "Voglio creare un film più spaventoso dell'originale. Katie Dipold e io stiamo lavorando per creare una commedia horror con un occhio alla censura. La ragione per cui la maggior parte dei miei film sono R-Rated è che mi piace fare film onesti. Ma il mondo di Ghostbusters non richiede quel livello di volgarità. Stavolta punteremo a un PG-13. Mi piacerebbe fare un film più estremo, ma non accadrà. Voglio che il maggior numero possibile di persone possa godere del nostro lavoro."

Dopo i mille rumor circolati sull'ipotetico cast, e dopo la confessione di Rebel Wilson che, a quanto pare, avrebbe già avuto un incontro con i produttori, restiamo in attesa di capire quali star si infileranno nelle celebri tute degli Acchiappafantasmi.

Ghostbusters 3: Paul Feig promette 'Niente visto...
Privacy Policy