Generazione mille euro per Valentina Lodovini e Carolina Crescentini

Le due attrici affiancheranno Francesca Inaudi, Alessandro Tiberi e Paolo Villaggio nel cast di Generazione mille euro diretto da Massimo Venier.

Gli attori Valentina Lodovini, Carolina Crescentini, Alessandro Tiberi e Francesca Inaudi sono entrati a far parte de cast di Generazione mille euro, il film ispirato al libro omonimo di Antonio Incorvaia e Alessandro Rimassa che il regista Massimo Venier inizierà a girare a Milano il 10 luglio.

Dopo il successo di Tutta la vita davanti del livornese Paolo Virzì, anch'esso tratto dal romanzo di Michela Murgia Il mondo deve sapere. Romanzo tragicomico di una telefonista precaria, ancora una storia di giovani, lavoro, amore e precariato. Stavolta il protagonista è un ragazzo, il trentenne Matteo, laureato in matematica, ma che a stento riesce a pagare l'affitto dell'appartamento che condivide con un amico. Matteo dovrà affrontare una serie di problemi che culmineranno con lo sfratto, inoltre perderà la fidanzata e rischierà il lavoro.

Scritto dal regista con Federica Pontremoli, il film è prodotto da Andrea Leone Films e Rai Cinema e sarà distribuito da 01. Le riprese si svolgeranno tra Milano e Barcellona e dureranno otto settimane. Nel cast anche Paolo Villaggio, Francesco Mandelli e Francesco Brandi.

Generazione mille euro per Valentina Lodovini e...
Privacy Policy