Frozen - Il regno di ghiaccio

2013, Animazione

Frozen, durante concerto a Roma svelata la verità su Babbo Natale: è bufera

Il direttore d'orchestra dell'evento musicale ha compiuto delle dichiarazioni che hanno sorpreso e causato qualche polemica.

L'atteso concerto di Frozen - Il regno di ghiaccio, appuntamento delle feste organizzato all'Auditorium Parco della Musica di Roma per rendere felici i fan di ogni età, ha avuto un epilogo non particolarmente felice.
Il direttore dell'orchestra Giacomo Loprieno, in chiusura del concerto, ha infatti preso il microfono per dichiarare "E comunque Babbo Natale non esiste".
Molti dei numerosi bambini accorsi per sentire l'esecuzione dal vivo della colonna sonora del film Disney non sono stati affatto felici dopo l'annuncio, alcuni di loro hanno pianto, e molti genitori hanno protestato online sottolineando come le parole fossero infelici, considerando la composizione del pubblico e l'atmosfera magica delle musiche, sottolineando poi come fosse ingiustificata e inspiegabile la scelta compiuta dal musicista.

I portavoce dell'Auditorium hanno condiviso online le scuse ufficiali dichiarando: "Siamo veramente dispiaciuti per quello che è accaduto a conclusione di questo concerto veramente meraviglioso. Siamo stati informati che il direttore d'orchestra si è scusato subito dopo il concerto con tutti i genitori presenti, sotto il palco e successivamente in biglietteria, per quella che è stata sicuramente un'uscita infelice". Poco dopo è stata inoltre annunciata la sostituzione del direttore d'orchestra.

Su Twitter, inoltre, hanno cercato di rassicurare i piccoli fan ricordando di essere in possesso delle prove che Babbo Natale esiste e mostrandolo accanto al nuovo direttore che si occuperà delle repliche del concerto:

Frozen, durante concerto a Roma svelata la verità...
LEGO Disney - Frozen: Nothern Lights, i video dei nuovi corti
La principessa Anna di Frozen incontra Dory in un divertente video
Privacy Policy