Frankenstein di Dean Koontz al cinema

Il primo romanzo della saga ideata dal prolifico romanziere troverà la via dle grande schermo grazie alla 1019 Entertainment.

I produttori Ralph Winter e Terry Botwick della 1019 Entertainment hanno acquisito i diritti di adattamento di Frankenstein, serie di romanzi di Dean Koontz che comprende tre titoli già pubblicati e un quarto atteso per giugno 2010. Il progetto vede protagonista il dottor Victor Helios (Frankenstein), moderno uomo d'affari di successo che vive nella New Orleans d'oggi, e la sua creatura, il sovrumano Deucalione, che diviene oggetto delle indagini di due detective che stanno lavorando a un caso di omicidio quando si imbattono nella strana creatura.

"Questi libri contengono abbastanza colpi di scena da far tornare il pubblico nei cinema per molti anni a venire" hanno spiegato i produttori, che hanno intenzione di dar vita a un nuovo fortunato franchise cinematografico. In realtà il film tratto dal primo romanzo di Koontz può essere considerato, in un certo senso, un reboot visto che nel 2004 Martin Scorsese ne ha prodotto una versione televisiva intitolata The Lab, diretta da Marcus Nispel, che vedeva protagonisti Parker Posey, Vincent Perez e Michael Madsen.

Della serie Frankenstein fanno parte Prodigal Son e City of Night, entrambi del 2005, e Dead and Alive, del 2008. Lost Souls, quarto romanzo della saga, verrà pubblicato il 22 giugno 2010.