Finding Dory, svelata trama e nuova location

La Pixar ambienterà la prossima avventura acquatica nell'Istituto di biologia marina della California. Tra le nuove voci quelle di Eugene Levy, Diane Keaton, Ty Burrell, Idris Elba e Dominic West.

Che fine ha fatto Dory, la simpatica pesciolina amica di avventura di Nemo dalla memoria corta? Con sicurezza lo scopriremo nel 2016 con Finding Dory, seguito targato Pixar di Alla ricerca di Nemo. Per ora ci dovremo accontentare di alcune indiscrezioni rivelate da Jim Morris, il presidente della Pixar che, oltre a svelare alcuni particolari della trama, presenta una nuova e imprevista location.

La vicenda ci porta indietro nel tempo, iniziando a pochi mesi dalla fine del primo film. Qui ritroviamo Dory, doppiata da Ellen DeGeneres, che vive con Marlin e Nemo. Durante una gita scolastica, però, i ricordi riaffiorano e per Dory avrà inizio un'avventura che la porterà verso la sua famiglia. Fino a qui, però, nulla di nuovo visto che questi dettagli erano già stati resi noti dalla Pixar.

Quello che non si conosceva fino a poco tempo fa, però, era la nuova location. Il film, infatti, si svolgerà quasi esclusivamente nell'Istituto di Biologia Marina della California, descritto come un immenso complesso di riabilitazione per la vita marina. Dory scoprirà di essere nata proprio qui e di essere stata rilasciata successivamente nell'Oceano, da piccola. In questo modo si sono aperte le porte a molti nuovi personaggi come i genitori di Dory, Charlie e Jenny, interpretati da Eugene Levy e Diane Keaton, e Bailey, una simpatica balena beluga con la voce di Ty Burrell. A loro sembrerebbero essersi aggiunti anche Idris Elba e Dominic West. Il film sarà nelle sale il 17 giugno 2016, il che vuol dire che dovremo ancora attendere un po' per andare Alla ricerca di Dory. Chi riuscirà ad aspettare e essere paziente?