Finding Dory sarà il sequel di Alla ricerca di Nemo

Annunciato il titolo del nuovo film targato Disney-Pixar che arriverà nelle sale il 25 novembre 2015, che sarà incentrato sulla smemorata pesciolina doppiata da Ellen DeGeneres.

Il titolo ufficiale è stato annunciato e così anche la release: ora non resta che aspettare due anni per ritrovare i protagonisti di Alla ricerca di Nemo e immergersi con loro in una nuova avventura. La Disney-Pixar ha annunciato infatti che il titolo del sequel del film sarà Finding Dory e che l'uscita è fissata al 25 novembre 2015.
Come si evince dal titolo la nuova storia sarà incentrata sulla smemorata e irresistibile pesciolina doppiata da Ellen DeGeneres. "Una cosa alla quale abbiamo pensato spesso" - ha spiegato il regista Andrew Stanton - "E' perchè Dory era tutta sola nell'Oceano, il giorno in cui ha conosciuto Marlin. In Finding Dory lei ritroverà i suoi cari e capirà l'importanza degli affetti familiari."

La storia del film prenderà il via un anno dopo gli eventi narrati nella prima pellicola, e si svolgerà in parte sulla costa della California. Oltre a Dory, ovviamente, ritroveremo anche gli altri personaggi del film, tra cui Nemo e Marlin.