Fincher chiama Timberlake su Facebook

Il biopic dedicato ai fondatori di Facebook diretto da David Fincher vedrà nel cast Justin Timberlake, Jesse Eisenberg e Andrew Garfield. Produce Kevin Spacey.

La star Justin Timberlake torna a recitare e stavolta a dirigerlo vi sarà il regista David Fincher. La star dell'r'n'b è stata, infatti, ingaggiata dalla Columbia Pictures per partecipare al misterioso The Social Network, dramma incentrato sulla nascita di Facebook firmato da Aaron Sorkin che vede nel cast anche Jesse Eisenberg e Andrew Garfield. Il film, incentrato sull'evoluzione di Facebook, social network on line creato nel 2004 nel campus di Harvard, mostra come la ricchezza e il successo hanno cambiato per sempre le vite dei compagni di studi che lo inventarono.

Justin Timberlake interpreterà Sean Parker, co-fondatore di Napster che divenne presidente di Facebook, Jesse Eisenberg sarà il capo di Facebook Mark Zuckerberg e Andrew Garfield vestirà i panni di Eduardo Saverin, co-fondatore di Facebook che entrò in contrasto con Zuckerberg per questioni economiche. Le riprese del film prenderanno il via il mese prossimo a Boston, per poi spostarsi a Los Angeles. Scott Rudin, Michael De Luca, Dana Brunetti e Cean Chaffin produrranno il film che vede Kevin Spacey nelle vesti di produttore esecutivo.

Di recente Justin Timberlake ha interpretato il dramma The Open Road a fianco di Jeff Bridges, mentre Andrew Garfield ha fatto parte del cast del visionario Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo di Terry Gilliam.