Festa del Cinema: Ang Lee omaggia Sergio Leone

Domani sera il regista di 'Brokeback Mountain', su incarico di Martin Scorsese, inaugurerà la serata d'onore dedicata a Sergio Leone.

In qualità di membro della Film Foundation, Ang Lee è stato designato da Martin Scorsese per introdurre l'anteprima mondiale della copia restaurata di C'era una volta il west che la Fondazione Cinema per Roma, la Film Foundation di Scorsese e la Paramount Pictures hanno realizzato insieme: un progetto che lo stesso Scorsese aveva annunciato proprio lo scorso anno in occasione della sua partecipazione alla prima edizione della Festa, aprendo la strada alla retrospettiva sul western all'italiana di quest'anno.

Scorsese ha chiesto al regista de La tigre e il dragone di rappresentare la Film Foundation alla presentazione del film che avrà luogo mercoledì 24 ottobre, alle ore 20.00, in Sala Petrassi, nella serata che la Festa dedica come omaggio a Sergio Leone, in collaborazione con il Ministero della Cultura e la famiglia del regista. Ang Lee è membro della Film Foundation e grande ammiratore di Leone, dal quale ha preso ispirazione nel corso della sua carriera. La sua introduzione sarà preceduta da un videomessaggio che Scorsese ha preparato per l'occasione.

Festa del Cinema: Ang Lee omaggia Sergio Leone
Privacy Policy