Faccia d'Angelo (MINISERIE TV IN 2 PARTI)

2011, Drammatico

Faccia d'Angelo: Elio Germano è il boss Felice Maniero anche in DVD

La mini serie tv firmata da Andrea Porporati è disponibile in homevideo dal 10 ottobre con esclusivi contenuti speciali.

Dopo il grande successo di ascolti su Sky Cinema lo scorso marzo, dal 10 ottobre arriva finalmente in DVD Faccia d'Angelo, la mini serie firmata da Andrea Porporati che ha portato sul piccolo schermo la storia romanzata del boss Felice Maniero, capo della nota "Mala del Brenta". Una parabola emblematica, che inizia con l'inarrestabile ascesa del gangster e si conclude con una sconfitta inevitabile, quanto implacabile.
Il DVD presenta anche contenuti speciali esclusivi dedicati vita del boss.

La storia di un criminale abile, ambizioso, spietato, che tiene banco sulle pagine di cronaca nera per anni con colpi efferati, rapine spettacolari e clamorose evasioni. Nato e cresciuto in una famiglia di umili origini, in pochi anni "il Toso" costruisce un vero e proprio impero con un giro d'affari che si espande dal Nord Est d'Italia fino oltre il confine dell'ex Jugoslavia.

Il boss è interpretato da uno straordinario Elio Germano, Palma d'Oro a Cannes 2010 come Miglior Attore, mentre la banda del Toso è composta da Il Moro (Andrea Gherpelli), Tavoletta (Matteo Cremon), Bepi (Gianantonio Martinoni), Schei, (Fulvio Molena) e Il Doge (Diego Pagatto). Una gang piccola ma molto potente che semina paura e terrore nella pianura veneta, macchiandosi di sanguinosi assalti, omicidi, traffico d'armi, rapine e azioni mafiose.

Parallelamente alle vicende del Toso, si sviluppano le storie di magistrati, investigatori e commissari che negli anni hanno cercato di catturare la banda più temuta del Nord Italia. Nella serie gli antagonisti della "Mala del Brenta" sono l'ispettore Bruno Ricci (Carmine Recano), l'ispettore Del Monaco (Stefano Fregni) e il commissario Trionfera (Nino D'Agata), un gruppo di uomini che per quasi due decenni ha lottato contro il crimine senza smettere di combattere in difesa della legalità e in nome dello Stato.

Faccia d'Angelo: Elio Germano è il boss Felice...
Privacy Policy