Ewan McGregor in 'Amelia'

L'attore scozzese è entrato a far parte del cast della biopic sulla celebre aviatrice americana. Le riprese del film, che è diretto da Mira Nair, si svolgeranno a Toronto.

Il cast di Amelia - biopic sull'aviatrice Amelia Earhart che sarà diretta da Mira Nair per la Fox Searchlight - si completa con Ewan McGregor, che reciterà accanto a Hilary Swank, Richard Gere e Virginia Madsen.

Alla Swank è stato affidato il ruolo della Earhart, che all'inizio del secolo scorso fu la prima donna ad attraversare l'Oceano Atlantico in volo, da sola. Richard Gere, come era stato già annunciato, vestirà i panni del marito della protagonista, l'editore George Putnam mentre McGregor sarà Gene Vidal, padre dello scrittore Gore Vidal, che fu l'amante della Earhart.

In questi giorni Ewan McGregor è impegnato sul set di I Love You Phillip Morris, un film di Glenn Ficarra e John Requa nel quale vivrà un'intensa storia d'amore con Jim Carrey. Nel cast del film, che è ispirato ad una vicenda realmente accaduta, ci saranno anche Rodrigo Santoro e Leslie Mann.