ET e Poltergeist: ecco com'era il progetto iniziale di Spielberg

Il famoso truccatore ed esperto di effetti speciali Rick Baker aveva ideato alcune creature extraterrestri per il film di Steven Spielberg intitolato Night Skies, che diede poi vita a due dei lungometraggi cult degli anni Ottanta.

Il truccatore ed esperto di effetti speciali Rick Baker ha condiviso qualche mese fa, sulla sua pagina Twitter, delle immagini molto interessanti legate al suo passato.
Steven Spielberg, infatti, gli aveva commissionato il compito di ideare alcuni alieni per il suo film Night Skies, in cui una famiglia veniva terrorrizzata da alcune creature provenienti da un altro pianeta, che venne poi suddiviso in due progetti ispirati dallo spunto narrativo iniziale: E.T. L'Extraterrestre e Poltergeist.
Rick era assolutamente entusiasta della possibilità di creare numerosi personaggi alieni appartenenti alla stessa razza, ma con caratteristiche diverse, e aveva realizzato dei prototipi dall'aspetto più o meno minaccioso.
Ecco le immagini del lavoro compiuto nel 1980, che ispirò poi in parte la versione definitiva del simpatico extraterrestre amato da tante generazioni:

ET e Poltergeist: ecco com'era il progetto...
Privacy Policy