Emma Thompson diventa l'insegnante di Harry Potter

La famosa attrice inglese entra a far parte del cast del terzo film della saga, dopo che nel secondo film era già comparso il suo ex marito, Kenneth Branagh.

Patrizio Marino

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, il terzo episodio cinematografico della saga del noto maghetto, vede nel cast anche Emma Thompson: la notizia è stata confermata dalla stessa attrice nel corso di un'intervista rilasciata all'Herald Sun.
Avrà il ruolo di Sibilla Cooman, ovvero l'insegnante di divinazione della scuola di Hogwarts, la scienza che studia il potere della previsione. L'eccentrica Sibilla, molto temuta per le sue nefaste profezie, più volte profetizza ad Harry la sua morte.

Oltre al personaggio della Thompson apparirà nel terzo episodio anche per la prima volta Sirius Black, interpretato da Gary Oldman, evaso da un carcere di massima sicurezza. Mentre sono confermati, ovviamente, i tre giovani protagonisti: Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson.

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban ha alla regia il messicano Alfonso Cuaron, mentre come produttore figura Chris Columbus, regista dei primi due episodi.
Le riprese del film termineranno nei prossimi giorni nei pressi di Londra.

Emma Thompson diventa l'insegnante di Harry Potter
Privacy Policy