Elton John porta Rocketman al cinema

La vita del rocker autore di tanti celebri successi diventerà un film fantastico, avventuroso e ovviamente pieno di musica.

La rockstar Elton John è sempre più appassionata al media cinematografico. Dopo aver realizzato la colonna sonora ed aver prodotto il simpatico Gnomeo & Giulietta, ora il musicista starebbe accarezzando l'idea di portare al cinema il fantasy musical biopic Rocketman, che combina episodi reali della sua vita con elementi fantastici tratti dalle sue canzoni. Il film sarà scritto da Lee Hall, già autore di Billy Elliot e War Horse, ed Elton John si occuperà della produzione esecutiva insieme al partner David Furnish. Il plot del film prende il via quando l'artista, ad appena 11 anni, vince una borsa di studio alla Royal Academy of Music e descrive la sua infanzia per poi passare alla giovinezza ribelle, al travestitismo e al look eccentrico, all'età adulta e ai numerosi successi in campo musicale. Ovviamente le canzoni di Elton John fungeranno da leit motiv accompagnando la storia. Il biopic avrà uno stile intriso di realismo magico, lo stesso utilizzato in pellicole come Urlo, dedicato ad Allen Ginsberg, e Io non sono qui, eccentrica pellicola su Bob Dylan.

Sul grande schermo Elton John ha già avuto grandi soddisfazioni. Gnomeo & Giulietta ha incassato quasi 200 milioni di dollari nel mondo mentre Il Re Leone, uscito di recente in una nuova versione 3D, è in testa al boxoffice americano. Al momento non vi è alcun regista collegato a Rocketman, ma si attende di conoscere il nome del prescelto nell'immediato futuro. "Rocketman sarà un biopic radicalmente diverso a quelli a cui siamo abituati" ha dichiarato uno dei produttori. "Sarà unico come la vita di Elton, raccontato in maniera non lineare e sfolgorante a livello visivo. Il film trasporterà il pubblico in un viaggio incredibile, gli farà vivere esperienze strabilianti e intense, alcune meravigliose, altre no, che aiuteranno a comprendere l'essenza di Elton come artista, muscista e uomo".