Elstree 1976

2015, Documentario

Elstree 1976: il documentario sul “dietro le quinte” di Star Wars al cinema oggi

Dietro le maschere. Sotto i costumi. Grandi Persone. Piccoli ruoli. Evento al cinema con Wanted in più di 70 schermi.

Il 16 novembre evento al cinema nelle sale dei circuiti The Space e Uci Cinemas - per un totale di oltre 70 schermi - con Elstree 1976 di Jon Spira, viaggio nel dietro le quinte del fenomeno Star Wars, visto dalla prospettiva dei numerosi attori e comparse che presero parte ai vari episodi della saga.

Wanted Cinema in collaborazione con Sky Arte HD porta al cinema il film, dopo l'anteprima al Lucca Comics & Games.

Leggi la recensione: Elstree 1976: gli effetti di Star Wars sulle comparse

Tanto tempo fa, in uno studio non lontano da Londra, un esercito di attori sconosciuti si sono riuniti per svolgere ruoli minori in un misterioso film di fantascienza, un titolo che sarebbe poi andato a conquistare l'universo. Il film in questione si chiama Star Wars ed è caratterizzato da centinaia di comparse per lo più nascoste dietro caschi di plastica e maschere di gomma. Diretto da Jon Spira, Elstree 1976, il cui titolo prende il nome dalla cittadina che ha ospitato la produzione della trilogia originale, rintraccia - a quaranta anni di distanza - dieci protagonisti in quel piccolo ruolo, che raccontano le proprie storie sia prima che dopo l'incontro ravvicinato con George Lucas e il suo campione d'incassi multi miliardario.

Tra gli intervistati figurano Paul Blake che interpretava Greedo, Jeremy Bulloch che nel film ricopriva il ruolo di Boba Fett, Pam Rose e David Prowse che ha prestato il proprio fisico da culturista a Darth Vader.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Elstree 1976: il documentario sul “dietro le...
Elstree 1976: gli effetti di Star Wars sulle comparse
Rogue One: A Star Wars Story: perché il nuovo trailer da brividi rassicura i fan
Privacy Policy