Elizabeth Banks in The Hunger Games

Dopo Jennifer Lawrence, ancora una bionda per il thriller futuristico ispirato al romanzo di Suzanne Collins.

Prosegue il casting per l'action thriller futuristico The Hunger Games. Il regista Gary Ross avrebbe contattato Elizabeth Banks per offrirle un ruolo nell'adattamento del romanzo di Suzanne Collins La ragazza di fuoco. Hunger Games. La Banks si unirà a Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e ai nuovi arrivi Dayo Okeniyi e Amandla Stenberg, ingaggiati per interpretare i ruoli di Thresh e Rue. Quanto alla bionda Elizabeth Banks, l'attrice si calerà nei panni di Effie Trinket, una escort del District 12 i cui capelli cambiano radicalmente colore nel corso della saga letteraria. Nel primo romanzo Effie ha i capelli rosa.

The Hunger Games racconta la storia di una giovane, protagonista di una dura lotta per la sopravvivenza in un brutale reality show che si tiene ogni anno a Panem. Quando la sorellina di Katniss viene scelta per partecipare al reality, lei si offre di prenderne il posto e miracolosamente riesce a sopravvivere insieme al suo partner maschile Peeta. Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Dopotutto, è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall'amico di sempre, Gale, ma il ragazzo è freddo e la tiene a distanza. Anche Peeta le volta le spalle e in giro si mormora di una rivolta contro Capitol City che Katniss e Peeta potrebbero avere contribuito a fomentare.

Prossimamente vedremo Elizabeth Banks nella commedia brillante My Idiot Brother, interpretata da Paul Rudd, e nel dramedy Welcome to People.