Halloween - La Notte delle Streghe

1978, Horror

Elijah Wood: "Halloween è il miglior film da vedere ad Halloween"

L'interprete di Frodo ci racconta perché il film di Carpenter è inimitabile.

Quando si parla di horror, Elijah Wood è titolato per esprimere la sua opinione. La star de Il signore degli anelli ha frequentato spesso il genere recitando in pellicole come The Faculty o il disturbante Maniac. Non contento, Eljah Wood ha fondato una compagnia di produzione di progetti horror, la SpectreVision, che ha prodotto il vampire movie A Girl Walks Home Alone at Night e l'inglese The Greasy Strangler, incentrato su un serial killer, in uscita nelle sale inglesi.

Visto che Halloween si avvicina, Wood ha deciso di dire la sua sul miglior film da vedere nell'occasione. E cosa ci può essere di meglio del cult di John Carpenter Halloween - La Notte delle Streghe?

"Lo guardo ogni Halloween. E' uno dei miei film preferiti di tutti i tempi. Mi dà un sentimento di calore, di genuinità. Mi rende felice. L'innovazione contenuta nel film ancora mi colpisce. E' stato il capostipite degli slasher. Abbiamo visto molti autori intenti a copiare Halloween e ora sono costretti a cambiare per non far affondare il genere. Il film usa gli spazi vuoti molto bene. La camera ruota e vedi un frammento di Michael Myers sullo sfondo ed è terrificante. Non c'erano i colpi di scena di oggi, il film ti lasciava lo spazio per respirare. La sequenza d'apertura non può essere superata, il gioco sul punto di vista è fottutamente incredibile."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Elijah Wood: "Halloween è il miglior film da...
Halloween 2015: da Robert Downey jr. a J.Lo, ecco le star in maschera!
Halloween: John Carpenter contro il remake di Rob Zombie
Privacy Policy