Ecco perché i supereroi delle serietv di Netflix non compaiono nei film Marvel

I fan Marvel di tutto il mondo sperano di vedere i loro personaggi preferiti delle serie tv Netflix approdare sul grande schermo: il presidente della Marvel Kevin Feige spiega perché ancora non è successo.

Il Marvel Cinematic Universe è spesso visto come un grande paese dei balocchi, ma non è sempre stato così. I film sono chiaramente interconnessi, ma quando si parla di televisione, ogni show resta un mondo a parte. Non c'è bisogno di guardare Agents of S.H.I.E.L.D. per apprezzare al meglio i film della Marvel, e allo stesso tempo guardare i film della Marvel non migliorerà poi così tanto l'esperienza di Agents of S.H.I.E.L.D.

Avengers: Age of Ultron - I costumi degli Avengers
Avengers: Age of Ultron - I costumi degli Avengers

Durante la conferenza stampa per l'ultima attesa uscita della Marvel, Doctor Strange, è stato chiesto al presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, quando e se ci potremo aspettare un crossover tra le serie di Netflix e il MCU.

Leggi anche: Netflix Italia: Le ultime novità aggiunte tra serie e film

"Credo sia impressionante quello che Netflix sta facendo, ma la mia risposta è sempre "E' tutta una questione di tempismo". Dipende tutto da come si fanno le cose, non penso che a nessuno interessi far vedere dei personaggi così importanti solo per pochi secondi. Pantera Nera e Spider-Man, secondo me, sono il miglior esempio che c'è in Captain America: Civil War per capire come inserire dei nuovi personaggi. Ci vuole molto tempo sullo schermo, e ci vuole molto lavoro. Avengers: Infinity War ha già parecchi personaggi, quindi dipende tutto da come decidiamo di farlo."

Intanto, Benedict Cumberbatch ha confermato che anche il suo Doctor Strange sarà presente nel nuovo Avengers: Infinity War, la cui uscita è prevista il 4 Maggio 2018, diretto da Anthony Russo e Joe Russo.