Ecco il DVD di 'The Black Dahlia'

Arriva in DVD per la 01 Distribution l'ultimo film di Brian De Palma. Dal 21 febbraio.

Brian De Palma, famoso per classici come Gli intoccabili, Scarface e Carlito's Way, e per i thriller Carrie - Lo sguardo di Satana, Vestito per uccidere e Blow Out, dirige l'adattamento del romanzo di James Ellroy (da cui è tratto anche L.A. Confidential).

The Black Dahlia racconta una storia di ossessione, amore, corruzione, avidità e depravazione basata sul brutale omicidio di una starlet di Hollywood nel 1947, che colpì e commosse la nazione in quegli anni e resta a tutt'oggi irrisolto. Due poliziotti ex-pugili, Lee Blanchard (Aaron Eckhart) e Bucky Bleichert (Josh Hartnett), sono incaricati di indagare sull'omicidio dell'ambiziosa attricetta Betty Ann Short (Mia Kirshner) detta Black Dahlia - un crimine così orrendo che non ne vennero mai mostrate le immagini al pubblico. Mentre la relazione di Blanchard con Kay (Scarlett Johansson) viene messa in difficoltà dal crescente impegno dell'agente nelle indagini, il suo partner Bleichert si scopre attratto sempre più dalla enigmatica Madeleine Linscott (la due volte premio oscar Hilary Swank), figlia di uno degli uomini più importanti della città, che si scopre avere un oscuro legame con la vittima.

Il DVD contiene il film nel formato panoramico 2.35:1 con audio in italiano ed inglese con codifica Dolby Digital 5.1 sottotitoli in italiano per non udenti. Gli extra contengono il trailer, uno speciale dietro le quinte, uno sul regista ed interviste.