E.T. L'Extraterrestre

1982, Fantascienza

E.T. L'extraterrestre dal 24 ottobre finalmente in Blu-ray

La magica avventura di Steven Spielberg festeggia il suo 30° anniversario con l'uscita in alta definizione targata Universal. Ecco l'elenco dei contenuti speciali.

E' finalmente arrivato l'atteso annuncio della Universal: E.T. L'Extraterrestre, la magica avventura del regista Premio Oscar Steven Spielberg, celebra il suo 30° Anniversario con un'inedita versione Blu-ray che sarà disponibile in Italia dal 24 ottobre 2012. Con straordinarie immagini rimasterizzate in digitale, che offrono una risoluzione sei volte superiore rispetto a quella del DVD, e uno spettacolare audio 7.1 Surround nella versione originale, l'edizione Blu-ray Combo di E.T. L' Extraterrestre Anniversary Edition comprende il film (versione cinematografica del 1982), un'inedita intervista al regista Steven Spielberg e "The E.T. Journals" con un'ora di filmati mai visti prima girati sul set. L'Edizione Blu-ray Combo comprende anche il DVD e la Digital Copy del film, che permette ai fan di rivivere ovunque e in qualsiasi momento il mistero, il divertimento e lo stupore di questo iconico film.

Nel 1982, E.T. L'Extraterrestre si è affermato come il film con il più alto incasso dell'anno, debuttando al primo posto del Box Office in tutto il mondo. Ancora oggi, resta uno dei film di maggior successo e uno dei più amati di tutti i tempi. Nominato a sei Premi Oscar, incluse le categorie Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Fotografia e Miglior Sceneggiatura, il film ha portato a casa quattro statuette per i Migliori Effetti Speciali - a Carlo Rambaldi, Dennis Muren e Kenneth Smith -, Miglior Montaggio Sonoro, Miglior Sonoro e Miglior Colonna Sonora - a John Williams (Lo Squalo). L'indimenticabile cast include l'adorabile Drew Barrymore, Henry Thomas, Dee Wallace e Peter Coyote.
"Quando E.T. L'Extra Terrestre è uscito al cinema nel 1982 è immediatamente entrato nell'immaginario di tutti, giovani e meno giovani, in un modo che era senza precedenti nella storia del cinema moderno" ha dichiarato Craig Kornblau, Presidente di Universal Studios Home Entertainment. "Un fenomeno culturale globale - nonché il maggior successo al box office dei suoi tempi - E. T. ha fatto venir fuori il bambino che è in ognuno di noi. Siamo felici che il pubblico potrà godere di questo film nella stupefacente qualità del Blu-ray".

Questi i contenuti spexiale dell'edizione Blu-ray:
- The E.T. Journals: In questo inedito Contenuto Speciale si ripercorre giorno per giorno il lavoro di creazione di E.T. attraverso filmati inediti del backstage girati dal Direttore della Fotografia e vincitore del Premio Oscar® John Toll. Questo contenuto darà agli spettatori la sensazione unica di trovarsi sul set e permetterà loro di vivere l'emozione della realizzazione di E. T.
- Steven Spielberg & E.T.: Un'inedita intervista a Steven Spielberg, nella quale il regista riflette sul film, discute su come è stato lavorare con i bambini e parla della sua visione di E.T.
- Scene Eliminate
- A Look Back: Uno sguardo speciale all'interno della realizzazione di E.T. con interviste a Steven Spielberg, il cast ed altre personalità molto vicine al film.
- The E.T. Reunion: Il cast ed i filmmaker riuniti per condividere i loro pensieri circa l'impatto del film.
- The Evolution and Creation of E.T.: Dall'idea alla sceneggiatura, passando per il casting e la realizzazione del film.
- The Music of E.T.: A Discussion with John Williams: Interviste e filmati del lungo rapporto tra John Williams e Steven Spielberg.
- The 20th Anniversary Premiere: Il compositore John Williams ha eseguito dal vivo la Colonna Sonora di E.T. presso lo Shrine Auditorium per la première organizzata in occasione del ventesimo anniversario di E.T. Questa featurette ci fornisce uno sguardo dietro le quinte dell'evento.
- Trailer Cinematografico Originale

E.T. L'extraterrestre dal 24 ottobre finalmente...
Privacy Policy