E' l'ora di Mostri contro Alieni nelle sale USA

Dopo il successo di Kung Fu Panda, Dreamworks ci riprova con Mostri contro Alieni, che ha tutte le carte in regola per essere un altro successo. Escono oggi anche l'horror The Haunting in Connecticut e l'action movie 12 Rounds.

E' arrivato il momento di un'altro dei film più attesi dell'anno: il lungometraggio animato Mostri contro Alieni, con il suo largo appeal, una vasto consorzio di star al doppiaggio (tra glialtri, Reese Witherspoon, Hugh Laurie, Seth Rogen e Kiefer Sutherland), e una buona ricezione da parte della critica, aspira a fare risultato al botteghino; tra le tradizionali suggestioni della fantascienza e gli ultimi ritrovati della tecnologia, il film di Rob Letterman e Conrad Vernon racconta la storia di Susan, che, colpita da un meteroita il gionro del suo matrimonio, diventa altra quanto un palazzo. La cosa le tornerà utile quando la Terra viene attaccata dagli alieni e il governo americano deciderà di chiedere in aiuto a un gruppo di ingegnosi mostriciattili, con i quali Susan si alleerà vestendo i panni (capienti) dell'eroina Ginormica.

Non mancano un paio di rivali per Mostri contro Alieni, ma non rappresentano una grave minaccia: catturerà gli indefessi appassionati di horror The Haunting in Connecticut di Peter Cornwell, che narra l'agghiacciante vicenda di una famiglia costretta a trasferirsi nei pressi di un ospedale in cui il figlio dovrà ricevere costanti cure mediche; presto scopriranno che la bella casa vittoriana in cui hanno preso dimora ha una storia inquietante, che si manifesta con fenomeni spaventosi. Protagonisti della pellicola sono Virginia Madsen, Kyle Gallner e Elias Koteas.

Terza wide release della settimana è 12 Rounds di Renny Harlin, specialista dell'action e regista di Die hard 2 - 58 minuti per morire, Cliffhanger e Driven. Il film racconta le gesta del detective Danny Fisher (John Cena), che, dopo il rapimento della sua fidanzata ad opera di un gangster che ha un forte legame con il suo passato, deve affrontare dodici prove per ottenere la salvezza della donna.

Non mancano, come sempre, le uscite in limited: sono due questa settimana, e si tratta di The Education of Charlie Banks di Fred Durst, una storia di crescita e affermazione personale ambientata negli anni '80, e di Solo un bacio per favore, commedia romantica del francese Emmanuel Mouret con la bella Virginie Ledoyen.