Due nuovi progetti per gli autori di Wallace & Gromit

Con 'Arthur Christmas' e 'Pirates!', prende il via la collaborazione tra la Sony Pictures e la Aardman Animations che era stata annunciata tre anni fa.

La Sony Pictures e la società d'animazione Aardman Animations hanno in cantiere due nuovi progetti, Arthur Christmas e Pirates!. Nel primo film, il povero Babbo Natale si chiede come farà a consegnare così tanti doni in una sola notte, mentre nel secondo - che è tratto da uno dei libri per ragazzi di Gideon Defoe - un gruppo di pirati intraprende un avventuroso viaggio verso Londra, dove incontreranno Charles Darwin, una scimmia parlante di nome Mister Bobo e un misterioso nemico intenzionato a farli fuori.

Pirates! vedrà il co-fondatore della Aardman, Peter Lord, ancora una volta dietro la macchina da presa per un nuovo film realizzato con la tecnica della non-stop animation e con lo stesso irresistibile stile che ha caratterizzato lavori di successo come Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro e Galline in fuga. Arthur Christmas invece sarà realizzato interamente in digitale.

Nonostante la Aardman, nel 2007, avesse firmato un accordo con la Sony per una partnership della durata di tre anni, le due società di produzione non avevano ancora annunciato nessun progetto.