Doctor Strange

2016, Avventura

Doctor Strange: l'Occhio di Agamotto è una Gemma dell'Infinito?

La collana indossata da Stephen Strange potrebbe avere un potere ancor maggiore di quanto si pensi.

A poco a poco Marvel sta introducendo al pubblico le Gemme dell'Infinito. Come sappiamo, una volta completato, il Guanto dell'Infinito avrà un ruolo centrale nel Marvel Cinematic Universe donando immenso potere a chi lo possiede. Finora nei 13 film del MCU i nostri eroi hanno interagito con quattro tipi di gemme: la Gemma delo Spazio (il Tesseract di The Avengers), la Gemma della Mente (lo scettro di Loki e la pietra sulla testa di Vision), la Gemma della Realtà (che ha creato confusione in Thor: The Dark World), e la Gemma del Potere (il MacGuffin di Guardiani della Galassia). Mancano due pietre da trovare prima che il villain Thanos si impossessi del Guanto dell'Infinito. Quando le incroceremo?

Leggi anche: Il Marvel Cinematic Universe e le conseguenze di Civil War: Come continuerà la Fase Tre?

Comicbook.com suggerisce che la quinta pietra farà la sua comparsa in Doctor Strange. A suggerire l'ipotesi è Barry Gibbs che ha creato gli oggetti usati sul set da Stephen Strange. Come notiamo dalle foto di scena, Strange porta al collo un amuleto noto come Occhio di Agamotto e Gibbs suggerisce che l'amuleto in questione possa essere, in realtà, una Gemma dell'Infinito.

Nel corso di un'intervista Barry Gibbs racconta di quanto sia stato difficile creare la pietra e di quanto lavoro ci sia voluto per trovare il design più efficace. Tutta questa cura potrebbe essere giustificata dall'importanza dell'oggetto indossato da Strange che potrebbe appartenere alle Gemme del Tempo. E' stato lo stesso Kevin Feige a svelare che Strange usa l'amuleto per manipolare il tempo e anche se questa non è una conferma ufficiale, l'ipotesi formulata riguardo alla vera natura dell'oggetto sembra avvicinarsi molto alla realtà.

La conferma definitiva l'avremo il 26 ottobre, quando Doctor Strange arriverà nei cinema italiani.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Doctor Strange: l'Occhio di Agamotto è una Gemma...
Doctor Strange, cosa ne pensa Stan Lee del film?
Doctor Strange: il teaser trailer promette un’esperienza Marvel diversa dal solito
Privacy Policy