Disney e Pixar di nuovo insieme?

I due colossi sarebbero sulla via della riconciliazione, e Disney potrebbe tornare a distribuire i film della compagnia di Steve Jobs

Secondo Variety, Disney e Pixar starebbero lavorando ad un nuovo contratto che garantirà alla Disney la distribuzione dei prossimi film realizzati dal team Pixar. A complicare le cose ci sono gli accordi sui diritti per i sequel, per i quali Disney ha creato una vera e propria divisione indipendente, il 'Circle 7', che al momento sta lavorando a Toy Story 3. Disney possiede i diritti per realizzare seguiti dei film Pixar fino a Cars (che uscirà il prossimo anno ed è l'ultimo film che sarà distribuito sotto il vecchio contratto Disney-Pixar) incluso. E' molto probabile che nei piani del Circle 7 ci siano un Alla ricerca di Nemo 2 o un Monsters & Co. 2.

Il presidente Disney Bob Iger avrebbe garantito un coinvolgimento maggiore del capo della Pixar Steve Jobs e del creativo John Lasseter nei progetti del Circle 7. Se gli accordi procedono come sperato, Disney potrebbe quindi non solo distribuire i prossimi lavori Pixar, ma anche produrne i seguiti.