Dirty Dancing: Jennifer Grey vuole un remake con Natalie Portman e Ryan Gosling

La protagonista del cult ha le idee chiare su come realizzare un remake per il grande schermo.

La Baby di Jennifer Grey ha fatto storia nel cult anni '80 Dirty Dancing in cui l'attrice interpretava una timida studentessa che si reca in vacanza in un villaggio turistico con i genitori e qui si innamora del sensuale insegnante di ballo che aveva il volto e i muscoli di Patrick Swayze.

Patrick Swayze e Jennifer Grey durante il ballo finale del film Dirty Dancing
Patrick Swayze e Jennifer Grey durante il ballo finale del film Dirty Dancing

Oggi Jennifer Grey pensa che i tempi siano maturi per un remake cinematografico e ha già in mente il cast perfetto: "Credo che Natalie Portman e Ryan Gosling sarebbero grandiosi. Chi non vorrebbe vederli? Gosling ha qualcosa, sapete cosa intendo no? E' misterioso, lo guardi e pensi 'Oh Dio'. E poi è un grande ballerino."

Jennifer Grey ammette di essere una fan dell'attore fin dai tempi in cui compariva nel Mickey Mouse Club: "Ci sono questi video di quando lui e Justin Timberlake erano bambini e cantavano insieme. Erano già bravissimi".
Per quanto riguarda la Portman invece, l'attrice ha ammesso che forse è troppo avanti negli anni per interpretare una ragazzina, "ma lei è meravigliosa."

Leggi anche: Perché lo avete (ri)fatto? - I 15 peggiori remake della storia del cinema

Pensando, però, a un vero ballerino per il nuovo Johnny Castle, la Grey scommetterebbe su Channing Tatum. "E' un uomo di spettacolo e gli piace scherzare, ma è molto arguto ed è abbastanza intelligente da non prendersi troppo sul serio. Ho visto Magic Mike XXL e l'ho trovato fantastico. Non potevo credere alla carica sessuale presente nelle sue danze."

Mentre si attende una nuova versione cinematografica, nel 2017 arriverà sul piccolo schermo un remake di Dirty Dancing interpretato da Abigail Breslin.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!