Dirty Dancing: al via il remake

Maria Maggenti si occuperà della sceneggiatura del rifacimento del film, che sarà diretto da Kenny Ortega, autore di High School Musical.

Un remake per Dirty Dancing? Inevitabile, visto che ormai nessun film del passato, che si tratti di un capolavoro o di un cult, riesce a sfuggire alla controversa tendenza attuale di rivisitare le pellicole che in qualche modo sono rimaste nel cuore del pubblico. Due anni dopo la scomparsa di Patrick Swayze, che fu lanciato definitivamente da Dirty Dancing, negli anni '80, si parte con lo sviluppo del remake che sarà diretto da Kenny Ortega - già autore del franchise di High School Musical - e scritto da Maria Maggenti, che di recente ha firmato lo script di Monte Carlo.

Il primo Dirty Dancing, del quale era stato già realizzato un sequel nel 2004 con Dirty Dancing 2 (Havana Nights), era ambientato negli anni '60 e raccontava la storia d'amore tra Baby, una timida adolescente in vacanza con la sua famiglia, e il suo prestante insegnante di ballo, Johnny. Il film ebbe un grandissimo successo, e ancora oggi è uno dei film d'amore più amati dal pubblico femminile.
Stabilita la collaborazione tra Ortega e la Maggenti, ci si chiede come sarà sviluppato il remake del film - se sarà mantenuta l'ambientazione originaria o se la storia si svolgerà ai giorni nostri - e soprattutto chi saranno i due protagonisti principali.