Diplomacy – Una notte per salvare Parigi: una scena in esclusiva

Solo su Movieplayer.it una coinvolgente clip esclusiva della pellicola di Volker Schlöndorff che ricostruisce la storia del salvataggio di Parigi dalla distruzione dei Reich.

Una delle pagine chiave della storia mondiale in arrivo sul grande schermo. Il 25 agosto del 1944 gli alleati entrano a Parigi. Poco prima dell'alba, il generale tedesco Dietrich von Choltitz, governatore militare della capitale francese, si prepara ad eseguire gli ordini di Adolph Hitler, distruggere la città. Ponti e monumenti sono tutti stati minati e sono pronti ad esplodere. Ma Parigi non verrà distrutta. Per quali ragioni von Choltitz si rifiutò di eseguire gli ordini del Führer, nonostante la sua lealtà senza limiti al Terzo Reich? Sarà stato lo svedese Raoul Nordling, console generale a Parigi, a far cambiare idea al Generale?

Diplomacy: Niels Arestrup e André Dussollier in una scena del dramma storico
Diplomacy: Niels Arestrup e André Dussollier in una scena del dramma storico

Il regista tedesco Volker Schlöndorff fa luce sulle trattative per salvare Parigi in Diplomacy - Una notte per salvare Parigi e lo fa grazie all'aiuto di due grandi interpreti. André Dussollier si cala nei panni del console svedese Nordling, mentre Niels Arestrup è il Generale Dietrich von Choltitz. Dopo l'anteprima alla passata Berlinale, Diplomacy - Una notte per salvare Parigi arriva nei cinema domani, 21 novembre, con Academy 2. Nell'occasione oggi Movieplayer.it vi presenta in esclusiva un estratto del film che trovate di seguito.