Difret - Il coraggio per cambiare

2014, Drammatico

Difret - Il coraggio di cambiare in anteprima a Capri, Hollywood 2014

Il film coprodotto da Angelina Jolie e distribuito in Italia da Satine Film in anteprima a Capri Hollywood.

Giovedì 1 gennaio Capri Hollywood ospiterà l'anteprima italiana di Difret - Il coraggio di cambiare di Zeresenay Mehari. Sarà presente la distributrice italiana Claudia Bedogni.

Difret - Il coraggio di cambiare narra la storia vera di una ragazzina etiope che sfida le leggi della telefa, il rituale del rapimento e del matrimonio tramite violenza, e di una giovane donna avvocato che l'aiuta a difendersi. Il film, candidato etiope all'Oscar 2015 e vincitore di numerosi Premi internazionali tra cui il Premio del Pubblico al Sundance Film Festival e il Premio del Pubblico al Festival Internazionale del cinema di Berlino, sezione Panorama, sarà nelle sale italiane da giovedì 22 gennaio distribuito Satine Film.

Angelina Jolie, che ha partecipato al film come produttrice esecutiva, ha dichiarato: "Quando ho visto Difret - Il coraggio di cambiare per la prima volta ho pianto per i primi 20 minuti... ma poi ho sorriso per il resto del tempo, pensando che non vedevo l'ora che il mondo potesse vederlo, perché questo film è in grado di provocare un cambiamento".

Difret - Il coraggio di cambiare in anteprima a...

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy