Weekagenda: John Wick, Minuscule e Backstrom

Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dal 19 al 25 gennaio. Negli States si chiude la quarta stagione di American Horror Story, ma inizia la comedy Backstrom. Al cinema ci sono Julianne Moore in 'Still Alice' e le nuove commedie di Francesca Archibugi e Paolo Genovese.

Weekagenda: John Wick, Minuscule e Backstrom

I film al cinema e in TV

Che abbiate voglia di action, di commedie tricolori, di drammi più impegnati o film d'animazione, questa settimana sarete accontentati, perché ce n'è davvero per tutti i gusti. A cominciare da un Keanu Reeves a tutto action in John Wick, nel quale lo vediamo nei panni di un killer, accanto a Willem Dafoe nel ruolo del suo migliore amico. Un evento banale come un tentativo di furto andato a male, darà il via ad un intreccio ad alta tensione.

John Wick: Keanu Reeves con Willem Dafoe in un'immagine del film

Una Julianne Moore da Oscar è la protagonista del drammatico Still Alice, per il quale l'attrice ha ricevuto una candidatura ai prossimi Academy Awards con il ruolo di una donna che si ritrova ad affrontare una diagnosi devastante. A far compagnia alla rossa attrice, in sala, ci sarà anche Angelina Jolie stavolta nelle vesti di produttrice, con il suo Difret - Il coraggio per cambiare, un dramma incentrato su una ragazzina etiope che si ribella al suo rapitore, un agricoltore intenzionato a sposarla.

Francesca Archibugi e Paolo Genovese si sfidano sul fronte della commedia, con i loro nuovi film in arrivo: ne Il nome del figlio una banale discussione durante una cena tra amici genera il caos, mentre nella commedia romantica Sei mai stata sulla luna? una ragazza che lavora per un magazine di moda si innamora di un contadino pugliese.

A proposito di campagna, se vi piacciono i picnic all'aperto, non perdetevi Minuscule - La valle delle formiche perdute. Va detto che non è esattamente un picnic rilassato e tranquillo, ma una vera e propria battaglia tra insetti per aggiudicarsi delle zollette di zucchero abbandonate. Un film d'animazione per una serata con tutta la famiglia, prima però decidete se siete dalla parte delle formiche nere o quelle rosse, più agguerrite.

Questa settimana inoltre, arriva anche l'ultimo film di Peter Greenaway, Goltzius & The Pelican Company, ma anche altre pellicole a distribuzione limitata sui quali trovate tutti i dettagli nella nostra pagina con l'elenco completo dei film in uscita al cinema. Se invece preferite la comodità del salotto di casa vostra alle poltrone dei cinema, allora la nostra rubrica sui film in TV fa al caso vostro. Questa settimana c'è Il capitale umano, e altri film sui quali puntare il telecomando.

Tv, i film della settimana: Il capitale umano, dall'Oscar sfumato alla prima tv. E su Rai 3, Hannah Arendt

Uscite straordinarie

Se vi piace il balletto, non perdetevi Il Balletto del Bolshoi di Mosca - Il lago dei cigni, ma ricordatevi che sarà in sala solo domenica prossima, 25 gennaio. Se invece non avete ancora visto Boyhood, avete un'altra possibilità di recuperare il film dell'anno, visto che tornerà in sala il 22 gennaio.

Leggi anche: Boyhood miglior film del 2014 per la redazione di Movieplayer.it

I film in uscita negli USA

Jennifer Lopez e Johnny Depp sono le star della settimana cinematografica americana: la superstar latina è la protagonista de Il ragazzo della porta accanto, sexy thriller che arriverà nelle sale italiane a maggio, mentre Depp sfoggia i baffi a manubrio e il look impeccabile di Mortdecai, uomo dalle mille risorse impegnato a gestire le spie britanniche, i criminali russi, un terrorista internazionale e l'oro dei nazisti.

Contenuto pubblicitario

Le serie in TV

Per quanto riguarda le serie in onda negli States, questa settimana su Fox debutta la comedy poliziesca Backstrom, che vede protagonista un detective dal carattere impossibile appena tornato in servizio dopo cinque anni passati a dirigere il traffico, incarico che gli era stato affidato come provvedimento disciplinare, proprio a causa del suo comportamento.

Tra le serie che tornano con nuove stagioni, segnaliamo il debutto della sesta stagione di Justified su FX, la seconda stagione di Black Sails e la terza del dramma storico Mr. Selfridge. Questa settimana inoltre chiudono la prima stagione di Galavant e la quarta di American Horror Story, sperando che almeno l'epilogo di Freakshow possa chiudere in maniera soddisfacente una stagione non all'altezza delle precedenti.

Per quanto riguarda le serie in onda sui canali nostrani, trovate tutti i dettagli nella nostra rubrica settimanale.

Tv, le serie della settimana: Tra Olive Kitteridge e The Good Wife, The Flash corre come un lampo

Le novità su Movieplayer.it

Abbiamo chiuso la settimana scorsa con un approfondimento sulle interpretazioni più significative di Christian Bale, mentre oggi invece dedichiamo spazio a Eddie Redmayne, che con la sua interpretazione ne La Teoria del Tutto ha conquistato gli spettatori e nei prossimi giorni parleremo di altri attori britannici, con un articolo speciale dedicato a quelli conosciuti anche nell'ambito delle serie televisive.

Le metamorfosi di Christian Bale: 10 ruoli indimenticabili

Eddie Redmayne: chi è l'affascinante attore inglese che punta all'Oscar con La teoria del tutto

A proposito di serie, oggi abbiamo iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per il debutto di Better Call Saul con un articolo dedicato all'atteso spinoff di Breaking Bad, mentre per quanto riguarda il cinema tra qualche giorno parleremo di una delle nostre attrici preferite, Julianne Moore, a breve nelle sale con Still Alice.

Better Call Saul: scatta il conto alla rovescia per il prequel di Breaking Bad

Ma non finisce qui, perché questa è solo una piccola anticipazione di quello che leggerete su Movieplayer.it. Non mancheranno infatti ulteriori articoli, approfondimenti, news e altri aggiornamenti quotidiani. Ai nostri lettori più "social" ricordiamo che ci si legge anche sulle nostre pagine ufficiali su Facebook, Twitter e Google + con i consueti aggiornamenti, qualche curiosità e altro ancora.

Privacy Policy