Il segreto dei suoi occhi

2009, Thriller

Denzel Washington nel remake de Il segreto dei suoi occhi?

L'attore avrebbe ricevuto un'offerta per interpretare il protagonista del remake del bel dramma argentino premiato con l'Oscar nel 2010.

Nel 2010 l'Oscar per il miglior film straniero è andato al dramma argentino Il segreto dei suoi occhi, elegante suspence thriller ambientato agli albori della dittatura militare. Il film, diretto da Juan José Campanella, vedeva protagonista Ricardo Darín nei panni di un agente del tribunale federale, Benjamín Esposito, che nel 1974 inizia ad indagare sull'omicidio di una giovane donna, Lilliana Morales Colotto, brutalmente violentata e uccisa nella sua casa in un sobborgo di Buenos Aires. L'uomo, aiutato dal collega Pablo e dal nuovo cancelliere, l'affascinante e rigorosa Irene, è costretto ad abbandonare l'indagine quando le pressioni della dittatura si fanno troppo forti, ma tornerà a riflettere sul caso vent'anni dopo quando, ormai pensionato, decide di scrivere su un libro sulla vicenda.

Qualche mese fa a Hollywood la Warner Bros. ha messo in cantiere remake del film made in USA ingaggiando lo sceneggiatore Billy Ray per firmare lo script prodotto da Mark Johnson. La nuova pellicola, che sarà ambientata negli Stati Uniti in epoca contemporanea, potrebbe avere ora anche un protagonista visto che Denzel Washington sarebbe stato contattato per prendere il posto di Darìn. Ovviamente al momento non vi sono certezze che Washington accetti e ogni ipotesi è prematura. Per saperne di più non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.

Al momento Denzel Washington è impegnato nella preparazione di Flight, dramma ambientato nel mondo dell'aviazione che vede il ritorno di Robert Zemeckis al cinema live action.

Denzel Washington nel remake de Il segreto dei...
Privacy Policy