Harry Potter e il principe mezzosangue

2009, Fantastico

Del Toro interessato ad Harry Potter?

Il regista de 'Il labirinto del fauno' si è detto interesato a dirigere l'adattamento di 'Harry Potter e i doni della morte'. Intanto la lavorazione di 'Harry Potter e il principe mezzosangue' procede e sono state anche diffuse le prime foto dal set.

Negli ultimi anni si è detto che la regia del terzo capitolo cinematografico della saga di Harry Potter era stata proposta a Guillermo Del Toro, prima di essere affidata definitivamente ad Alfonso Cuaron. In questi giorni il regista de Il labirinto del Fauno ha confermato questa voce che girava da tempo e ne ha approfittato per dichiararsi interessato alla regia dell'adattamento di Harry Potter e i doni della morte, che al momento non è stata ancora affidata a nessun regista.

"Avevo letto i romanzi di Harry Potter prima che ne realizzassero dei film, e mi avevano sempre fatto pensare alle opere di Charles Dickens. Li immaginavo diversi rispetto a come furono realizzati i primi due film, che erano così luminosi e positivi, e quando mi proposero di realizzare il terzo, rifiutai." ha rivelato Del Toro "Adesso che la saga è diventata più dark, potrei dirigere l'ultimo film. Se tornassero a propormelo, potrei pensarci."
Nel frattempo la lavorazione di Harry Potter e il Principe mezzosangue procede, e sono state anche diffuse le prime foto scattate sul set, che potete trovare nella gallery del film.

Attualmente Del Toro è impegnato con le riprese di Hellboy 2, e di recente ha prodotto El Orfanato, un horror di produzione spagnola del quale sarà realizzato un remake americano. Il regista messicano inoltre, ha confermato che tra i suoi progetti futuri c'è anche un adattamento de Le montagne della follia di Lovecraft.

Del Toro interessato ad Harry Potter?
Privacy Policy