David Fincher e Rooney Mara ancora insieme in Red Sparrow?

Un nuovo progetto spy action potrebbe sancire la seconda collaborazione per l'acclamato regista e la sua Lisbeth Salander.

Fox sarebbe entrata in trattative con lo sceneggiatore di American Hustle - L'apparenza inganna Eric Warren Singer per affidargli l'adattamento del romanzo spy di Jason Matthews Red Sparrow. In passato il regista Darren Aronofsky aveva dimostrato grande interesse nel progetto che ora vedrebbe coinvolti il regista David Fincher e la star di Millennium - Uomini che odiano le donne, Rooney Mara, in procinto di tornare a lavorare di nuovo insieme. Attendiamo ulteriori conferme sul loro coinvolgimento.

Red Sparrow è incentrato su un'agente dei servizi segreti di nome Dominika Egorova che lotta per sopravvivere nel crudele sistema della Russia contemporanea. Dominika viene costretta contro la propria volontà a diventare una spia, una seduttrice che deve carpire i segreti degli Stati Uniti usando ogni metodo possibile. Il suo primo incarico la vede al fianco dell'agente della CIA Nathaniel Nash, di cui presto si innamora, ma le cose si complicano quando Dominika viene ingaggiata dalla CIA per scovare il traditore a Washington prima di fare ritorno a casa per lavorare per il servizio di sicurezza di Vladimir Putin.