David Fincher dirigerà il biopic su Steve Jobs di Aaron Sorkin?

Il duo creativo di The Social Network potrebbe presto riunirsi per narrare un'altra delle importanti biografie della nostra epoca.

Gli autori di The Social Network potrebbero tornare a collaborare a un progetto più che ambizioso. David Fincher sarebbe entrato in trattative per dirigere il biopic su Steve Jobs, da tempo in preparazione presso Sony Pictures, scritto da Aaron Sorkin. Il film, che sarà prodotto da Scott Rudin, è basato sulla biografia autorizzata di Jobs firmata da Walter Isaacson e vedrà il co-fondatore della compagnia Steve Wozniak in veste di consulente tecnico. Wozniak, che fondò la Apple insieme a Jobs nel 1976, è rimasto fino alla fine in contatto con il collega pur avendo abbandonato la compagnia nel 1987 e fornirà dettagli fondamentali sui personaggi e sugli eventi narrati, contribuendo in modo determinante al lavoro di Sorkin.

David Fincher è attualmente impegnato a ultimare la sua ultima fatica, il thriller Gone Girl, interpretato da Ben Affleck e Rosamund Pike. Qualche mese fa è uscita nelle sale una prima opera biografica dedicata a Steve Jobs, jOBS, interpretata da Ashton Kutcher, ma il film non ha riscosso grande successo di critica né di pubblico.

David Fincher dirigerà il biopic su Steve Jobs di...
Privacy Policy