Daniel Craig: 'Mi taglierei le vene prima di fare un altro Bond'

La star inglese sembra ormai insofferente della necessità di avere un aspetto fisico all'altezza di quello del suo personaggio.

Mentre si avvicina la premiere mondiale di 007 Spectre, la star Daniel Craig continua a rilasciare dichiarazioni contrastanti sul futuro suo e della saga. Chi sarà il nuovo Bond? Tornerà il biondo interprete inglese a calarsi nei panni dell'Agente Segreto al servizio di Sua Maestà? A quanto pare Craig non ci pensa proprio.

"Piuttosto mi taglierei le vene dei polsi col vetro di questo bicchiere... Per il momento ho chiuso. Abbiamo finito. Tutto ciò che voglio è pensare ad altro."

Spectre: la prima immagine di Daniel Craig nel film
Spectre: la prima immagine di Daniel Craig nel film

Daniel Craig ha specificato di avere bisogno di un po' di tempo per sé, lontano da pistole e da abiti eleganti: "Per almeno un anno o due, non voglio pensarci. Non so cosa farò nel prossimo futuro. Non ne ho idea. Per adesso ho concluso il mio impegno con Bond e non ho nessun altro ruolo in discussione. Se facessi un altro film su Bond, lo farei solo per i soldi."

Quale è il motivo specifico per cui Craig non ha più intenzione di recitare nel Bond franchise? A quanto pare l'attore non ama particolarmente le caratteristiche fisiche del suo personaggio: "La vera recitazione è quella in cui non ci si deve preoccupare dell'aspetto. E Bond è proprio l'opposto. Devi sempre preoccuparti di come appari. E' una lotta. So che è importante vedere James Bond entrare in una stanza con passo deciso e in smoking, ma come attore non me ne importa niente di come appaio!"

007 Spectre arriverà nei cinema italiani il 5 novembre 2015. E' stata annunciata oggi la data della premiere americana del film che, per la prima volta, si terrà a Mexico City. La città messicana accoglierà il cast dell'action nel Giorno dei Morti, proprio come nelle sequenze iniziali della pellicola che sono state girate da Sam Mendes nella città sudamericana.