Alice attraverso lo specchio

2016, Avventura

Dal sequel di Alice al Libro della Giungla, che film da favola al D23!

Qualche anticipazione su Alice Through the Looking Glass e la versione live-action de Il libro della giungla, ma anche sulla novità Pete's Dragon, La bella e la bestia e The Queen of Katwe.

Non solo supereroi e fantascienza: al D23 di Anaheim c'è spazio anche per le fiabe, e non potrebbe essere altrimenti visto che stiamo parlando di un evento targato Disney. Oltre ai panel dedicati a Star Wars, ai film Marvel e il quinti capitolo dei Pirati dei Caraibi, sul palco sono stati presentati anche Alice in Wonderland: Through the Looking Glass, Pete's Dragon e il nuovo Libro della Giungla.

Sei stata lontana troppo tempo Alice, ci sono dei problemi che avrebbero bisogno della tua attenzione

Alice Through The Looking Glass: il poster dedicato al Cappellaio Matto

Alla presenza di Mia Wasikowska, sono state svelate le prime immagini di Alice Through The Looking Glass, in cui Sacha Baron Cohen interpreta un nuovo personaggio, il Tempo, che permette alla protagonista di incontrare i personaggi della storia in momenti diversi delle loro vite, mostrandone così quasi delle storie prequel. Il video di introduzione iniziava con la voce di Alan Rickman, il brucaliffo che ora si è trasformato in farfalla, che diceva "Sei stata lontana troppo tempo Alice, ci sono dei problemi che avrebbero bisogno della tua attenzione". Alice, di cui si mostra anche un viaggio in nave, viene condotta da una farfalla a una porta, la apre e la attraversa, ma cade nel vuoto non essendoci terreno sotto i suoi piedi. Fortunatamente atterra su qualcosa di soffice e viene accolta dalla Regina Bianca e Tweedle Dum e Tweedle Dee. I tre sono preoccupati per il Cappellaio, che viene mostrato completamente grigio e sconvolto, e le chiedono di tornare indietro nel tempo e salvarlo, sistemando quello che è andato storto. Il video mostrava poi il castello del Tempo, fatto di orologi, e regalava qualche scena d'azione, una versione più giovane della Regina Rossa (Helena Bonham Carter), e il Tempo che inseguiva Alice. Il video finiva con il Tempo che si avvicinava al Cappellaio durante il suo tea party chiedendogli quando arriverà Alice. Il cappellaio risponde "Mi sono sempre chiesto quando sia "presto".

Bryce Dallas Howard, dai dinosauri ai draghi

Ad un'altra attrice bella e affascinante come Bryce Dallas Howard, il compito di presentare le prime immagini di Pete's Dragon. Nel video di introduzione si spiega che un ragazzo viene ritrovato dopo sei anni trascorsi nella foresta. Il personaggio interpretato da Robert Redford chiede a quello interpretato da Bryce: "Come ha potuto sopravvivere da solo?". Lei gli risponde: "Sostiene di non essere stato da solo".
Le immagini mostrano poi il protagonista che disegna un drago e la successiva sequenza è un primo piano del protagonista che accarezza un drago, di cui però si vede solo la pelliccia.

Il libro della giungla: il "bestiario" di Hollywood al servizio di Jon Favreau

Il regista Jon Favreau ha poi presentato la versione live action di The Jungle Book, spiegando di essere nato un anno prima dell'uscita nelle sale del film animato a cui è stato molto legato durante l'infanzia. Il filmmaker ha spiegato al pubblico che ha avuto modo di trascorrere del tempo insieme a Richard Sherman che ha scritto le musiche originali del film. Il suo obiettivo con la nuova versione è quello di realizzare qualcosa di veramente unico, mai visto prima, sfruttando tutte le potenzialità del CGI. Sul palco è poi salito il cast: Ben Kingsley, Lupita Nyong'o, Neel Sethi che interpreterà Mowgli e sarà l'unico attore ad apparire in versione non digitalizzata. Il giovane attore ha infatti realizzato le sue scene e gli altri membri del cast hanno poi lavorato in motion capture.

Ben Kingsley ha poi raccontato di aver incontrato Favreau durante le riprese di Iron Man 3 e che il suo ricordo preferito del mondo Disney è quando ha sentito per la prima volta la canzone When You Wish Upon A Star, all'età di dieci anni. L'attore ha poi scherzato: "Consigliano sempre di non lavorare con bambini o animali, ma io ho lavorato con un bambino e interpretato un animale e l'ho adorato". Neel, secondo Kingsley che nel film è Bagheera, ha una sconvolgente purezza. Nel film sarà poi molto importante il legame tra Mowgli e Raksha, personaggio affidato a Lupita che era entusiasta di essere a Disneyland per la prima volta perché sua madre ha sempre sognato di portare la sua famiglia in quel luogo magico. Baloo sarà interpretato da Bill Murray, Christopher Walken interpreterà invece Re Louie. Il video mostrato era quasi un trailer narrato da Scarlett Johansson, interprete di Kaa, che ha stupito per i dettagli realistici delle immagini pur essendo stato girato interamente a Los Angeles. Nel filmato si vede persino Murray che canticchia la famosa canzone di Baloo.

Emma Watson, bella (e assente), Lupita Nyong'o, regina degli scacchi

Il successivo film presentato è stato The Queen of Katwe, interpretato da Lupita e David Oyelowo. Le riprese si sono svolte in Uganda e il lungometraggio ha come protagonista una ragazza che si allena per diventare una campionessa di scacchi. Per presentare Beauty and the Beast invece, le cui riprese sono attualmente in corso a Londra, Emma Watson, Luke Evans e Josh Gad hanno registrato un video messaggio di saluti dal set. Gli interpreti di Gaston e Le Fou hanno cantato un passaggio della canzone di Gaston. Confermata anche la presenza di due nuove canzoni composte da Alan Menken.

Dal sequel di Alice al Libro della Giungla, che...
Alice Through the Looking Glass: i primi poster del film
Johnny Depp, un pirata "leggendario" al D23!
Privacy Policy