Dal 4 aprile, 'Felix il coniglietto e la macchina del tempo'

Una nuova appassionante avventura per il coniglietto più amato dai bambini ma anche un nuovo appuntamento con la solidarietà.

Arriva in VHS e DVD dal prossimo 4 Aprile Felix il coniglietto e la macchina del tempo, il quarto importante progetto di solidarietà che vede uniti Mondo HE, Mondo TV, Fondazione Corradi e Moviemax a sostegno della campagna mondiale dell'UNICEF "Uniti per i bambini. Uniti contro l'AIDS". Nello specifico a sostegno dell'importante progetto quinquennale voluto dall'UNICEF e dall' UNAIDS contro il devastante impatto che l'HIV/AIDS ha su bambini e famiglie nei Paesi più poveri, Mondo HE contribuirà donando, assieme al pubblico, 1 euro per ogni VHS e DVD venduto.
Il film sarà pubblicato in VHS e DVD dal 4 aprile con un prezzo consigliato al pubblico rispettivamente di 4,90 e 6,90 euro.

Con la sceneggiatura di John Paisley e Gabriele Walther e la regia di Giuseppe Laganà, l'edizione italiana di Felix - il coniglietto e la macchina del tempo sancisce il legame con l'UNICEF, annoverando nuovamente fra i doppiatori alcuni dei suoi testimonial e ambasciatori: tra cui Maria Grazia Cucinotta e Alessio Boni che hanno eccezionalmente prestato la loro voce per sostenere l'iniziativa benefica. Importante contributo per questa edizione anche di Claudia Gerini che canta "Felix", sigla di apertura e chiusura del film.

Tratte dai libri per bambini, di fama internazionale, scritti da Annette Langen e Costanza Dropp e co-prodotte da Mondo Tv, le storie di Felix si rivolgono al pubblico dei più piccoli, e forniscono tutti gli strumenti utili a trasmettere l'importanza di valori universali quali l'amicizia, la curiosità per il mondo che ci circonda, la comprensione della diversità per contribuire a sconfiggere l'intolleranza e in particolare il concetto che attraverso la volontà si possono raggiungere i propri obiettivi.

Con Felix il coniglietto e la macchina del tempo i grandi e i piccoli fans di Felix potranno accompagnare il loro beniamino in un istruttivo e movimentato viaggio nella storia.
Felix si reca in visita al museo, dove scopre una macchina del tempo virtuale. Incredibile a dirsi la capsula futuristica si rivela capace di trasportarlo veramente nel passato...
Felix, insieme a due esibizioni viventi del museo - il piccolo mammut Wooly e la tartaruga Gertrude - vengono trasportati indietro nel tempo all'età della pietra. Cercano di tornare a casa, nel presente, e invece i tre personaggi si ritrovano catapultati nell'antico Egitto. Insieme dovranno sopravvivere a tante avventure emozionanti, attraverso le pericolose epoche dei vichinghi, degli Indiani, della bellissima Regina Nefertiti e dei cavalieri medioevali, prima di riuscire finalmente a tornare nel presente.

Ad oggi il lancio di Felix il Coniglietto e la macchina del tempo ha già registrato uno straordinario successo in Germania e anche in Italia ha già replicato una buona performance di sala.
Del resto, Felix, è oggi diventato un oggetto di culto: i libri con le lettere originali di Felix sono stati venduti in tutto il mondo in più di sei milioni di copie e tradotti in ventidue lingue. Felix è diventato l'amico di tantissimi bambini in ogni continente. I bambini adorano l'animaletto di peluche, si immergono entusiasti nella lettura dei suoi libri, scrivono sulla sua carta da lettera e viaggiano con le valigie e gli zaini targati Felix.

Il DVD Felix il coniglietto e la macchina del tempo è arricchito da straordinari contenuti extra, tra cui: filmati dell'UNICEF per la campagna "Uniti per i bambini. Uniti contro l'AIDS", un backstage con il doppiaggio del cartone, il gioco interattivo, il videoclip della sigla e un divertente filmato "karaoke" sulla sigla tutto da cantare; istruttivi contributi extra firmati dall'UNICEF sono previsti anche nel formato VHS.