In sala: le uscite del 12 gennaio '07

Questo week-end, particolarmente atteso è il ritorno di Stallone ad uno dei personaggi che gli ha dato la notorietà.

Ancora un week-end di film particolarmente attesi, tra il ritorno di Stallone ad uno dei personaggi che gli ha dato la notorietà, e il primo film americano di Muccino.
Il protagonista de La ricerca della felicità di Gabriele Muccino è Chris Gardner, un trentenne ragazzo padre, che vive di stenti in un bagno della stazione ferroviaria di San Francisco. Chris è deciso a diventare qualcuno e riuscirà ad ottenere fama e fortuna. Il film del regista de L'ultimo bacio è interpretato da Will Smith, Jaden Smith, Thandie Newton, Brian Howe, James Karen e Dan Castellaneta.
In Rocky Balboa, un film scritto, diretto e interpretato da Sylvester Stallone, l'ex pugile, dopo la morte della sua Adriana, gestisce un piccolo ristorante a Philadelphia. Tornerà sul ring per un ultimo indimenticabile scontro contro il giovane campione mondiale in carica. Il sesto capitolo del franchise è interpretato, oltre che da Stallone, anche da Antonio Tarver, Milo Ventimiglia, Burt Young e Geraldine Hughes.

In uscita questo week-end anche Infamous - Una pessima reputazione di Douglas McGrath: è la storia del giovane Truman Capote e della sua indagine sul quadruplo omicidio di una ricca famiglia del Kansas nel 1959. Quella che era cominciata come un'avventura alla ricerca del colpevole, insieme all'amica d'infanzia Harper Lee, si trasforma in qualcosa di inaspettato: un intenso e complesso legame con uno degli assassini, che ha ispirato il suo più grande lavoro, A sangue freddo, e cambiato indelebilmente la sua vita. Fanno parte del cast del film Toby Jones, Sandra Bullock, Daniel Craig, Lee Pace, Peter Bogdanovich, Jeff Daniels e Isabella Rossellini
La guerra dei fiori rossi di Zhang Yuan racconta la storia del piccolo Qiang, che a soli due anni, viene mandato in un asilo nido a tempo pieno. Dopo pochi giorni è già diventato l'incubo delle maestre: invece di obbedire agli ingegneri di anime che vogliono omologare tutti i ragazzi allo stesso comportamento, fa degli anni dell'asilo il suo apprendistato di piccolo ribelle controcorrente. Il film è interpretato da Dong Bowen, Ning Yuanyuan, Chen Manyuan e Zhao Rui.
Tra le uscite di questo fine settimana, anche Una voce nella notte, un thriller di Patrick Stettner che racconta la storia di un presentatore radiofonico che si trova a parlare in diretta ad un ragazzo, che sostiene di essere il suo più grande fan. Ma quando emerge la vera identità del ragazzo, la vita del presentatore cambia per sempre. Nel cast del film di Stettner Robin Williams, Toni Collette, Sandra Oh, Rory Culkin e Bobby Cannavale.
Con Le luci della sera - da oggi nelle nostre sale - il regista finlandese Aki Kaurismäki racconta la storia di Koistinen, un guardiano notturno che vaga per le strade di Helsinki alla ricerca di un po' di dolcezza. Indifeso e abbandonato da tutti, cade nella trappola di una donna manipolatrice. Approfittando dell'ingenuità di Koistinen, il protettore della prosperosa donna rapina ben presto una gioielleria. Il guardiano viene accusato del crimine e, malgrado la sua innocenza, finisce in carcere, perdendo così il lavoro, i sogni e la libertà. Nel cast del film Janne Hyytiäinen e Maria Heiskanen.

In conclusione, segnaliamo l'uscita di Felix e la macchina del tempo, un film d'animazione diretto da Giuseppe Laganà. E' la storia di Felix, che si reca in visita al museo, dove scopre una macchina del tempo virtuale e insieme a due esibizioni viventi del museo - il piccolo mammut Woolly e la tartaruga Gertrude - viene trasportati indietro nel tempo.