La preda perfetta

2014, Azione

D.J. Caruso passeggia tra le lapidi?

Il regista di Eagle Eye potrebbe portare sullo schermo le avventure del celebre investigatore privato alcolista Matthew Scudder.

Da tempo il cinema guarda con interesse all'adattamento delle avventure dell'eroe letterario Matthew Scudder, ex poliziotto alcolista nato dalla penna di Lawrence Block, ma fino ad ora il possibile franchise non ha mai spiccato il volo verso il grande schermo nonostante l'interessamento del popolare Harrison Ford. Con l'arrivo del regista D.J. Caruso le cose potrebbero cambiare. La Cross Creek Pictures ha deciso, infatti, di finanziare l'adattamento di A Walk Among the Tombstones, romanzo pubblicato nel 1992. Il progetto verrà co-finanziato dalla star Danny DeVito e dai soci della Double Feature Michael Shamberg e Stacey Sher.

A Walk Among the Tombstones, decimo romanzo dedicato alla saga di Matthew Scudder, vede l'ex poliziotto divenuto detective sulle tracce della figlia di un signore della droga rapita e trascinata a Hell's Kitchen, quartiere malfamato di New York.

Il cupo e affascinante romanzo di Block, adattato da Scott Frank, si prospetta materia degna di una trasposizione di livello, ma al momento la presenza di D.J. Caruso dietro la macchina non è certa visto che il regista sarebbe già in trattative per dirigere il thriller Preacher, pellicola firmata da John August da tempo in preparazione. Vedremo quale tra i due progetti convincerà maggiormente l'eclettico Caruso.

D.J. Caruso passeggia tra le lapidi?
Privacy Policy