Cruel Intentions: il reboot televisivo sarà realizzato da Amazon

Adesso è ufficiale: Cruel Intentions diventerà una serie televisiva composta da 8 episodi prodotta da Amazon.

Cruel Intentions: il reboot televisivo sarà realizzato da Amazon

Stando all'indiscrezione riportata dal noto portale americano Variety, Amazon avrebbe ordinato il reboot televisivo di Cruel Intentions, celebre film del 1999 con Sarah Michelle Gellar, a sua volta adattamento in chiave teen e moderna del romanzo settecentesco Le relazioni pericolose di Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos.

Secondo le prime anticipazioni, la serie reboot sarà composta da 8 episodi e arriverà su Freevee, servizio in streaming gratuito da Amazon, ma potrebbe poi approdare su Prime Video. In passato NBC aveva già tentato di realizzare un reboot, ma venne cancellato.

Cruel Intentions, Sarah Michelle Gellar: "Baciare Selma Blair è stato meglio che baciare un uomo"

Cruel Intentions è la storia dei due giovani rampolli di casa Valmont-Merteuil, Kathryn (Sarah Michelle Gellar) e Sebastian (Ryan Phillippe), ricchi teenagers dell'alta società di New York, che danno vita a un gioco di inganno e seduzione. La perfida Kathryn, abbandonata dal fidanzato Curt, spinge il fratellastro Sebastian a vendicarla, seducendo l'ingenua Cecile (Selma Blair) fino a farle perdere la verginità. Ben presto, però, i due decidono di alzare la posta in gioco: Sebastian dovrà riuscire a portarsi a letto Annette (Reese Witherspoon), che ha dichiarato di voler rimanere vergine fino al matrimonio. Tutto si complica, però, quando Sebastian si innamora della biondina...

Cruel Intentions è ancora un pilastro della cultura pop, tanto che Sony ha deciso di riportarlo in sala negli USA all'epoca del ventennale dall'uscita.