Crisis on Infinite Earths: Kevin Conroy sarà Bruce Wayne nel crossover dell'Arrowverse

Il crossover dell'Arrowverse Crisis on Infinite Earths vedrà la presenza nel cast anche di Kevin Conroy nei panni di Bruce Wayne, di cui è lo storico doppiatore.

Quando Crisis on Infinite Earths arriverà in TV ci sarà anche Kevin Conroy a interpretare Bruce Wayne, finalmente in carne e ossa dopo 25 anni trascorsi a doppiare il personaggio nella serie animata, nei suoi spinoff e nei videogiochi.

Il nuovo crossover dell'Arrowverse non sarà solo la prima occasione per Kevin Conroy di interpretare a tutti gli effetti Wayne, e quindi Batman, sullo schermo, ma sarà anche un evento unico per lo stesso Arrowverse, dove il Cavaliere Oscuro è stato spesso nominato ma non è mai stato mostrato. Accanto a Conroy e al suo già attesissimo Bruce Wayne ci saranno anche Brandon Routh nei panni del Superman di Kingdom Come (e c'è chi si chiede se anche Batman sarà proprio quello della miniserie a fumetti), Tyler Hoechlin, che tornerà come Superman, Bitsie Tulloch nei panni di Lois Lane, ed è stata annunciata anche la presenza di Cress Williams che porterà nel crossover il suo Black Lightning.

I 5 episodi tratti dai fumetti DC sono stati annunciati come un evento televisivo diverso da qualsiasi altro. Andranno in onda tutti tra la fine del 2019 e il 14 gennaio del 2020. I fan dei fumetti DC, in questo caso di quelli pubblicati negli anni Ottanta, sanno che Crisis on Infinite Earths vedrà alcuni mondi vivere e altri morire. In altri mondi verrà probabilmente data l'opportunità per i produttori di definire il multiverso in un universo coerente così che Supergirl possa occupare la stessa Terra di Flash, Green Arrow e delle Leggende. Crisis on Infinite Earths vede morire Barry Allen e Kara Zor-El, ma sembra improbabile che i produttori dell'Arrowverse seguano le orme del fumetto - The Flash è la serie più seguita dell'Arrowverse e Supergirl è relativamente nuova. Difficile perciò ipotizzare una fine prematura per i protagonisti. E infatti, come ha dichiarato il mese scorso Marc Guggenheim: "Fondamentalmente inizieremo nel modo in cui inizia nel fumetto Crisis on Infinite Earths, ovvero con la distruzione dei vari universi paralleli, ma adatteremo solo alcuni momenti chiave dei fumetti".