Batman, Hamill e Conroy hanno annunciato altri due film d'animazione?

Kevin Conroy e Mark Hamill, ospiti di un panel in Canada lo scorso weekend, potrebbero essersi lasciati scappare la notizia di un nuovo film d'animazione dell'universo DC.

Angelica Vianello

Mark Hamill ben presto sarà ricordato più come trapelatore ufficiale di notizie ufficiose che non come Luke Skywalker. Non si tratta di blasfemia, ma di un pronostico che trova fondamento ragionevole guardando alla sempre più nutrita lista di notizie che per errore o con intenzione l'attore ha finito per rendere pubbliche anzitempo. Stavolta era in combutta con Kevin Conroy: insieme i due potrebbero aver rivelato l'arrivo al cinema di un nuovo film d'animazione targato DC.

Durante un panel al Fan Expo in Canada lo scorso weekend per Batman: The Killing Joke, alla domanda "Avete finito di doppiare Batman e Joker? Quali saranno i vostri prossimi lavori?" i due attori hanno risposto rispettivamente "no" e -Conroy a Hamill- "Che ne pensi di Hush?", al che Hamill a sua volta ha chiesto "Che ne pensi di A Death In The Family?".
A giudicare dalla reazione della folla, la prospettiva è stata accolta con entusiasmo.

Batman: A Death In The Family è un fumetto scritto da Jim Starlin e illstrato da Jim Aparo, nel quale muore il personaggio Jason Todd, il secondo Robin, per mano di Joker, lasciando a Batman un enorme senso di colpa ... anche dopo il ritorno, anni dopo, di Jason. La storia è stata già parzialmente adattata nel 2010 in Batman: Under the Red Hood, nel quale si vede la morte di Jason all'inizio del film, ma non c'è ancora stata una trasposizione per intero.

Leggi anche: Batman: The Killing Joke, un regalo controverso per i fan

Batman: Hush, invece, è stato scritto da Jeph Loeb e illustrato da Jim Lee: il fumetto introduce il supervillain Hush, e in esso molti dei grandi nemici tra i quali lo stesso Joker vengono manipolati, all'interno una elaborata cospirazione. Hush è apparso in Gotham e in un videogioco, ma se questo film dovesse diventare realtà sarebbe la sua più importante apparizione al di fuori dei fumetti.

Batman, Hamill e Conroy hanno annunciato altri...
Star Wars: Mark Hamill lascia intendere che apparirà in Episodio IX?
Mark Hamill, da Jedi a Joker: Il principe dei nerd
Privacy Policy