Continuum

2012 - 2015

Continuum: in arrivo la seconda stagione su AXN SCI-FI

A partire dal 15 gennaio 2014 torna sugli schermi italiani la sci-fi series guidata da Rachel Nichols.

La seconda stagione di Continuum, la serie rivelazione per gli appassionati di fantascienza, è in arrivo su AXN SCI-FI, canale 132 di Sky, a partire dal 15 gennaio alle 21.00, con un doppio episodio in prima visione assoluta. Continuum ha inizio nel 2077, quando gli appartenenti al gruppo terroristico Liber8, arrestati e condannati a morte, trovano il modo di tornare nel 2012: un salto all'indietro di 65 anni, epoca in cui si sono gettati i semi del futuro che si sono ripromessi di modificare - tornare indietro è soltanto l'inizio. Con loro, accidentalmente, anche l'agente della polizia Kiera Cameron che tenterà di rintracciare il gruppo terroristico e di impedire che il passato venga modificato - e di conseguenza anche il futuro - unendosi al dipartimento di polizia di Vancouver del 2012.

In questa nuova stagione, in onda da mercoledì 15 gennaio in prima assoluta su AXN SCI-FI e in replica il sabato alle 21:00 in prima visione HD su AXN (Sky, 119), Kiera - Rachel Nichols - è ancora determinata a tornare dalla propria famiglia nel 2077 ma, nello stesso tempo, il 2012 inizia a essere per lei un presente più familiare in cui vivere. Le sue certezze sono continuamente messe a dura prova e deve anzi confrontarsi con un nuovo, struggente, dubbio: come gli eventi attuali possono alterare la direzione del futuro? "Se butto un sasso nell'oceano qui, ci sarà uno tsunami nel 2077?" E se questo sassolino dovesse condizionare anche il mondo che Keira conosceva e le persone che amava?

La serie, prodotta dalla Reunion Pictures, scritta e realizzata da Simon Barry (L'arte della guerra), è una serie scifi di ispirazione cyber punk, in cui l'elemento investigativo si unisce sapientemente ai tipici capisaldi del genere scifi: ipertecnologia, salti spazio-temporali, fantapolitica. Nel cast, oltre a Rachel Nichols nei panni di Kiera Cameron, troviamo anche Erik Knudsen (Saw 2 - La soluzione dell'enigma, Scream 4) nei panni di Alec Sandler, Tony Amendola (La maschera di Zorro, C'era una volta, Stargate SG-1) nei panni di Edouard Kegame, e Victor Webster (Criminal Minds, Streghe) nei panni di Carlos Fonnegra. Lo show è stato incoronato dalla community di TV.com come miglior serie scifi del 2013. A supporto del lancio della seconda stagione di Continuum, AXN SCI-FI rilascerà una serie di contenuti esclusivi dietro le quinte legati a ogni episodio e ha già reso disponibile sul proprio sito una speciale anteprima di dieci minuti tratti dal primo episodio. Inoltre la fanbase della serie sarà invitata a commentare live gli episodi attraverso i canali Facebook e Twitter, attività premiante in termini di engagement tra i fedelissimi della serie.

Continuum cast

Continuum: in arrivo la seconda stagione su AXN...

Fonte: Comunicato Stampa

Privacy Policy