Once Upon a Time in Wonderland

2013 - 2014

Comic-Con 2013: 'C'era una volta' e 'Once Upon a Time in Wonderland'

La fantasy series annuncia l'arrivo di Ariel, Peter Pan e Campanellino, mentre lo spinoff mostra i primi venti minuti del pilot.

La prossima stagione di C'era una volta cambierà ambientazione, trasportando la gang sull'Isolachenoncè, inoltre avremo l'ingresso nel cast di Peter Pan, Campanellino e Ariel. La conferma arriva direttamente dal Comic-Con di San Diego, dove il cast ha incontrato il pubblico insieme ai creatori Adam Horowitz e Edward Kitsis, presenti ovviamente anche per il lancio dello spinoff della serie, Once Upon A Time in Wonderland.
Ma partiamo da C'era una volta: non ci sono stati dei veri e propri spoiler sulla prossima stagione, che è entrata in produzione da dieci giorni ma Horowitz e Kitsis hanno dato qualche accenno sulla presentazione dei nuovi personaggi "Peter Pan è spinto da motivazioni complicate... è diverso da quello che avete visto fino ad ora. Qualcuno sarà decisamente spaventato da Peter" mentre a quanto pare Campanellino ha un legame particolare con uno dei personaggi che conosciamo già (ma non si tratta di Uncino) "Abbiamo preso il personaggio di Campanellino e le abbiamo dato qualche ritocco in linea con la serie, speriamo di riuscire a sorprendervi". Per quanto riguarda l'Isolachenoncè, che i fan non vedono l'ora di vedere "abbiamo dovuto aspettare che gli avvocati risolvessero le beghe legali per poter utilizzarla come 'location', vedremo gran parte dell'isola, diverse aree, alcune già note al pubblico, altre invece saranno originali, d'altronde è il luogo dove nasce l'immaginazione, tutto può succedere" ha detto Kitsis. E Ariel? Quando potremo vedere in azione la bella sirenetta? La produzione ha mostrato una clip specifica che vede Ariel rubare un 'arricciaspiccia' (forchetta, n.d.r.) dalla scatola del pranzo di Brontolo, che si è seduto su una panchina in riva al mare per gustare uno spuntino, ma anche se la clip è ambientata a Storybrooke, Ariel si troverà sull'Isolachenoncè con gli altri; al momento la sirenetta non ha ancora un volto, l'abbiamo vista solo di spalle... e di pinna. Gli autori hanno poi confermato che ci sarà un ulteriore sviluppo nella storyline di Belle e Rumpelstiltskin "quello che succederà sull'Isolachenoncè è collegato a quello che sta accadendo a Storybrooke" ma non ci sono rassicurazioni sul futuro dei due "quello che mi chiedo è: riusciranno mai a ritrovarsi? Avranno mai un lieto fine?" ha detto Kitsis. I fan ormai hanno imparato a vivere con le dita perennemente incrociate e hanno approfittato dell'occasione per chiedere di una possibile storia d'amore tra Emma e Uncino "abbiamo appena bevuto un drink insieme" ha scherzato Jennifer Morrison, mentre Colin O'Donoghue ha risposto dicendo "Forse è arrivato il momento per Uncino di dimenticare Milah".

Wonderland
Kitsis e Horowitz hanno poi cambiato sessione, passando allo spinoff Once Upon a Time in Wonderland e presentando i primi venti minuti del pilot dove vediamo Alice (Sophie Lowe) mentre viene interrogata da un gruppo di medici in un istituto mentale. Si parla delle sue "allucinazioni" sul Paese delle Meraviglie, sul suo amore perduto, Cyrus (Peter Gadiot), il Bianconiglio (John Lithgow) e Knave of Hearts (il Fante di Cuori, Michael Socha) e la malefica e bellissima Regina di Cuori (Emma Rigby). Alice è convinta che Cyrus sia morto e pur di dimenticare il dolore straziante che la tormenta è pronta a sottoporsi a un nuovo trattamento (elettroshock?). Per fortuna il Bianconiglio e Knaves arrivano giusto in tempo a salvarla per dirle che Cyrus è vivo e insieme tornano a Wonderland. I produttori hanno spiegato che a differenza di C'era una volta, che costruisce la sua trama in più stagioni, Wonderland avrà una storyline che verrà risolta con il finale della prima stagione "non ci saranno episodi riempitivi, sarà tutto plot. Scopriremo come Alice è finita nel Paese delle Meraviglie la prima volta, chi è suo padre e come è finita in manicomio, ci saranno molti flashback per raccontare il passato di molti personaggi", in particolare di Knave e della Regina Rossa (da non confondersi con la Regina di Cuori, che nei romanzi di Lewis Carroll compare in Alice nel Paese delle Meraviglie, mentre la Regina Rossa è un personaggio del secondo volume, Attraverso lo specchio, n.d.r.) che compare brevemente nel pilot. Durante l'incontro è stata annunciata anche la presenza di Naveen Andrews nel cast, nel ruolo di Jafar, un personaggio "molto, molto, molto cattivo, davvero terrificante" ha detto Katsis. In conclusione, possiamo aspettarci un bel po' di action dalla nuova serie "Alice è tostissima, è in grado di far sfigurare Emma senza il minimo sforzo".

Comic-Con 2013: 'C'era una volta' e 'Once Upon a...
Privacy Policy