Colin Firth in 'Before I Go to Sleep'

L'attore affiancherà Nicole Kidman nel thriller psicologico di Rowan Joffe le cui riprese inizieranno a fine febbraio.

Dopo The Railway Man - che è attualmente in post produzione e uscirà quest'anno - Nicole Kidman e Colin Firth torneranno a recitare insieme in Before I Go to Sleep, un thriller psicologico scritto e diretto da Rowan Joffe, adattamento di un romanzo di S.J. Watson.
Firth si è unito al cast del film, nel quale figurano oltre alla Kidman, anche Mark Strong e Anne-Marie Duff, e interpreterà il ruolo del marito di una donna, Christine, che ogni mattina si sveglia senza ricordi: non sa a chi appartenga la casa in cui si trova e non sa chi sia l'uomo che dorme accanto a lei, ma soprattutto non sa chi sia la donna che vede riflessa nello specchio del bagno. Tutte le mattine, suo marito le spiega chi è lui, e che se tutte le mattine Christine si sveglia senza memoria, è a causa di un incidente che ha drasticamente cambiato la sua vita. Al tempo stesso però, da alcuni dettagli, Christine intuisce che non deve fidarsi di suo marito.

Before I Go to Sleep è prodotto da Liza Marshall, Ridley Scott e Mark Gill, e le riprese inizieranno a fine mese negli studi Twickenam di Londra.