Cinquanta sfumature di grigio: boom di prevendite

Universal Pictures International Italy comunica l'andamento dei primi 10 giorni di prenotazione e prevendita dei biglietti del film.

Cinquanta sfumature di grigio è il film più atteso del 2015 e per la prima volta tutti i fan del libro e tutto il pubblico Italiano potranno prenotare e comprare con 2 mesi di anticipo i biglietti per la visione del film nei cinema. Più di 800 cinema hanno aderito all'iniziativa proposta dalla Universal Pictures e la risposta del pubblico è stata immediata! Già dall'apertura di venerdì 12 dicembre in tutta Italia i botteghini hanno iniziato ad emettere biglietti per il film che arriverà nelle sale italiane il 12 Febbraio 2015 alla vigilia di San Valentino.

Cinquanta sfumature di grigio: Dakota Johnson in una scena del film
Cinquanta sfumature di grigio: Dakota Johnson in una scena del film

Il successo di questa iniziativa si nota nella classifica dei siti specializzati che vede al primo posto le vendite per Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate , nei cinema dallo scorso 17 dicembre, seguito da Cinquanta Sfumature di Grigio che, nelle prevendite e prenotazioni, batte tutti gli altri film di Natale già in sala.

Richard Borg, Direttore Generale di Universal Pictures International Italy dichiara: "Queste premesse ci danno una chiara indicazione che il fenomeno editoriale si trasformerà in un eccezionale risultato nei cinema italiani e del resto del mondo".