American Translation

2011, Drammatico

Cineweekend estero: Super 8 e le altre uscite

Debutta nelle sale USA l'atteso film prodotto da Spielberg e diretto da J.J. Abrams. Tra le uscite francesi, la commedia Low Cost e The Prodigies.

Dopo l'anteprima che vi abbiamo proposto da Cannes, debutta finalmente nelle sale americane Super 8, il nuovo lavoro di J.J. Abrams prodotto da Steven Spielberg che vede protagonisti un gruppo di amici, che nell'estate del '79, in una piccola cittadina dell'Ohio, mentre stanno girando un film in super 8, assistono ad una catastrofe ferroviaria, che in seguito scopriranno non essersi trattato esattamente di un incidente. Oltre al film di Abrams, oltreoceano è il weekend del debutto di Judy Moody and the Not Bummer Summer, film per ragazzi che vede tra gli interpreti la bella Heather Graham, qui in un ruolo diverso dai soliti.

Per quanto riguarda le uscite europee, in Francia due coppie di registi firmano due thriller: American Translation e Eyes Find Eyes, ambientato nel mondo dell'arte. Il primo è un romance-thriller interpretato da Jean-Marc Barr, che firma la pellicola insieme a Pascal Arnold, il secondo invece promette di essere più suggestivo, grazie anche alla bella fotografia dai colori saturi.
Sempre nelle sale d'oltralpe arrivano anche il film d'animazione The Prodigies, una produzione britannica diretta da Antoine Charreyron, e la commedia Low Cost, di Maurice Barthélémy, incentrata su un gruppo di passeggeri di un volo di linea low cost, alle prese con una tragicomica disavventura.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

Super 8 (2011) di J.J. Abrams con Elle Fanning, Kyle Chandler, Ron Eldard, Noah Emmerich, Gabriel Basso, Joel Courtney, Riley Griffiths e Ryan Lee. Genere Fantascienza, Thriller. Durata 112 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 10 Giugno 2011 (USA) Trama:

Joel Courtney, Elle Fanning e Ron Eldard in una scena del film Super 8

Nell'estate del 1979 un gruppo di amici che vive in una piccola cittadina dell'Ohio assiste a un catastrofico deragliamento di un treno mentre sta girando un film in super 8. Presto il team inizia a sospettare che non si sia trattato di un incidente. Pochi giorni dopo cominciano a verificarsi una serie di misteriose sparizioni e di eventi inspiegabili che hanno luogo nella città, così lo sceriffo si mette alla ricerca. Questa sarà molto peggiore di quanto ci si possa attendere.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Super 8: 20 minuti in anteprima American Translation (2011) di Pascal Arnold e Jean-Marc Barr con Jean-Marc Barr, Lizzie Brocheré, Pierre Perrier, Karl E. Landler, Esteban Carvajal-Alegria, Marc Rioufol, Djédjé Apali e Laurent Delbecque. Genere Drammatico. Durata 109 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 08 Giugno 2011 (Francia) Trama:
Lizzie Brocheré e Pierre Perrier in una sequenza di American Translation

Dopo essersi incontrati per un caso fortuito, Chris e Aurore si innamorano. I due hanno vent'anni e vivono una passione esclusiva e totalizzante fino a quando Aurore scopre che Chris è un killer di professione. Riuscirà la ragazza ad accettare la doppia vita dell'uomo che ama divenendo sua complice o lo denuncerà alla polizia?
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film The Prodigies (2011) di Antoine Charreyron con Jeffrey Evan Thomas, Lauren Ashley Carter, Alex Martin, Patrick Vo, Moon Dailly, Laurent Demianoff, Jacob Rosenbaum e Nilton Martins. Genere Animazione, Fantascienza. Durata 87 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 08 Giugno 2011 (Francia) Trama:
Alcuni dei protagonisti del film The Prodigies

New York, Central Park, 2010. Cinque ragazzi 'speciali' vengono brutalmente assaliti e il trauma dell'accaduto li spinge a vendicarsi in maniera terrificante contro il mondo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Low Cost (2011) di Maurice Barthélémy con Jean-Paul Rouve, Judith Godrèche, Gérard Darmon, Etienne Chicot, Maxime Lefrançois, Vincent Lacoste, Krystoff Fluder e François Bureloup. Genere Commedia. Durata 86 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 08 Giugno 2011 (Francia) Trama:
Gérard Darmon, Jean-Paul Rouve e Judith Godrèche nel film Low Cost

Un gruppo di turisti di ritorno da una vacanza si ritrova bloccato su un aereo che da Djerba è diretto a Parigi Beauvais. L'aereo appartiene a una compagnia low cost sull'orlo del fallimento.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Eyes Find Eyes (2011) di Jean-Manuel Fernandez e Sean Price Williams con Alexandre Marouani, Alma Jodorowsky, Martine Langatta, Thomas Badek, Krista Ayne, Ronald Bronstein, Angell Summers e Jackie Raynal. Genere Poliziesco, Romantico, Thriller. Durata 82 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 08 Giugno 2011 (Francia) Trama:
Una immagine dal film Eyes Find Eyes

Intrappolato in un vortice di abiezione, il celebrato esperto d'arte Ernst Ipsum è nei guai. Il collasso della sua esistenza lo ha spinto verso una spirale di sesso e peccato che ha causato la perdita della sua abilità nel riconoscere le vere opere d'arte dai falsi.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Judy Moody and the Not Bummer Summer (2011) di John Schultz con Heather Graham, Jordana Beatty, Preston Bailey, Parris Mosteller, Kristoffer Ryan Winters, Garrett Ryan, Jaleel White e Ashley Boettcher.
Heather Graham e Jordana Beatty in Judy Moody and the Not Bummer Summer
Genere Commedia. Durata 91 minuti. Distribuito in Italia da .
In sala dal 10 Giugno 2011 (USA) Trama: La pazzerella Zia Opal si deve occupare di Judy Moody e del fratello Stink per l'estate.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Cineweekend estero: Super 8 e le altre uscite
Privacy Policy