Cineweekend estero: Super 8 e le altre uscite

Debutta nelle sale USA l'atteso film prodotto da Spielberg e diretto da J.J. Abrams. Tra le uscite francesi, la commedia Low Cost e The Prodigies.

Dopo l'anteprima che vi abbiamo proposto da Cannes, debutta finalmente nelle sale americane Super 8, il nuovo lavoro di J.J. Abrams prodotto da Steven Spielberg che vede protagonisti un gruppo di amici, che nell'estate del '79, in una piccola cittadina dell'Ohio, mentre stanno girando un film in super 8, assistono ad una catastrofe ferroviaria, che in seguito scopriranno non essersi trattato esattamente di un incidente. Oltre al film di Abrams, oltreoceano è il weekend del debutto di Judy Moody and the Not Bummer Summer, film per ragazzi che vede tra gli interpreti la bella Heather Graham, qui in un ruolo diverso dai soliti.

Per quanto riguarda le uscite europee, in Francia due coppie di registi firmano due thriller: American Translation e Eyes Find Eyes, ambientato nel mondo dell'arte. Il primo è un romance-thriller interpretato da Jean-Marc Barr, che firma la pellicola insieme a Pascal Arnold, il secondo invece promette di essere più suggestivo, grazie anche alla bella fotografia dai colori saturi.

Sempre nelle sale d'oltralpe arrivano anche il film d'animazione The Prodigies, una produzione britannica diretta da Antoine Charreyron, e la commedia Low Cost, di Maurice Barthélémy, incentrata su un gruppo di passeggeri di un volo di linea low cost, alle prese con una tragicomica disavventura.